Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Grifo, nelle sfide sotto Natale il marchio di Kouan e… Castori

Dai quotidiani locali: tutte le partite dei grifoni nei giorni vicini alla natività

C’era una volta Fabrizio Castori, la ‘bestia nera’ del Perugia anche sotto Natale. A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione, che ricordano come il Perugia incontrò l’attuale tecnico biancorosso in occasione della prima gara natalizia dal ritorno in B, stagione 2014-2015, con Camplone alla guida, per rimediare una memorabile sconfitta 4-0 in casa del suo Carpi, destinato a una clamorosa promozione in A. Quel giorno (il 24 dicembre 2014) non ci fu storia, a segno andarono Pasciuti, Mbakogu, Inglese e anche l’attuale Grifone Struna.

Il Perugia ritrovò Castori il 27 dicembre 2019 a Trapani e si salvò per il rotto della cuffia: ci vollero due rigori (quello del definitivo 2-2 Falcinelli lo realizzò all’85’) per evitare il ko sotto i colpi di Luperini (proprio lui) e Pettinari. Stavolta, lunedì sera nel ‘boxing day’ in casa del Benevento, il Perugia avrà il tecnico di San Severino dalla propria parte e chissà che, per una volta, non si trasformi in… Babbo Natale.

Magari con l’aiuto di Christian Kouan, un altro che ‘sente’ l’atmosfera natalizia e la festeggia con i gol. Gli è capitato il 27 dicembre 2018 in Perugia-Foggia 3-0 con Nesta alla guida, quando segnò una doppietta. E anche il 19 dicembre dell’anno scorso in occasione dell’1-1 con la Ternana al ‘Curi’, quando alla rete dell’ivoriano replicò Pettinari e De Luca si fece parare un rigore da Iannarilli.

Restano da ricordare altre vittorie (1-0 a Vercelli con rete di Zapata il 23 dicembre 2015, 3-1 al Ravenna firmato da una tripletta di Minesso il 23 dicembre 2020), sconfitte (il 2-4 al ‘Curi’ contro l’Empoli di Andreazzoli del 27 dicembre 2017, inutile doppietta per Di Carmine) e pareggi (l’1-1 con il Latina al ‘Curi’ del 24 dicembre 2016, reti di Guberti e Dellafiore) per completare il quadro natalizio che a Santo Stefano vivrà un nuovo capitolo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Approfondimenti