Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo ritocchi: il Modena ha chiesto Strizzolo, Padova su Melchiorri. Due in arrivo

Il piano di mercato per gennaio dai quotidiani locali: si punta a centrocampista e attaccante giovani, in uscita una-due punte, poi Vulic, Vulikic e Righetti. E Moro è già a Pagani

Il presidente Santopadre ha esplicitamente parlato di ‘ritocchi’ e non più della rivoluzione che era invece prevedibile solo fino allo scorso ottobre. L’imminente mercato di gennaio vedrà dunque il Perugia attivo per poche mosse e prima di tutto in uscita, relative a chi vorrà andar via perché poco impiegato, senza dimenticare che la lista Over è al completo. A darne notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Che ricordano come il principale obiettivo della società sarà non solo quello di rinforzare la rosa ma anche di svecchiare un organico che conta troppi ultratrentenni, per quanto tutti sinora più che utili alla causa (Angella, Rosi, Bartolomei, Lisi, Melchiorri, Strizzolo, Di Carmine). Soltanto in seguito si potrà operare in entrata per due o tre giocatori che andranno a completare il roster a disposizione di Castori: un giovane centrocampista dinamico e tecnico allo stesso tempo, forse un laterale mancino e poi un giovane attaccante con le caratteristiche di ‘ariete’. Sempre che davanti però partano uno o anche due degli attuali sei attaccanti in rosa.

Il principale indiziato alla partenza ora come ora sembra Strizzolo, per il quale si sarebbe fatto avanti il Modena su espressa richiesta di Tesser che lo ha già allenato in passato. Mentre su Melchiorri si muove come al solito mezza C, in pole ci sarebbero Padova (che metterebbe sul piatto un anno e mezzo di contratto) e Avellino. Resta da capire cosa farà il Cigno, tra l’altro decisivo anche a Benevento, che un anno fa (Spal) accettò di muoversi solo per la B. Ma non si può escludere che nella girandola possano entrare Di Carmine (in scadenza a giugno) e il giovane Di Serio, che è arrivato in estate a titolo definitivo e per il quale il Benevento detiene il 50% sulla rivendita. In un reparto, vale ricordarlo, che da gennaio riavrà anche Matos (idem Struna in difesa).

In uscita ci sono intanto i grifoni poco impiegati: Vulikic, Vulic, il laterale perugino Righetti (destinato alla Lega Pro) e il giovane portiere Luca Moro, anche lui perugino e che da martedì si allena con la Paganese in deroga in attesa dell’ufficializzazione del prestito il 2 gennaio, giorno dell’apertura ufficiale della finestra invernale delle operazioni. Nelle prossime ore, quasi certamente tra mercoledì e giovedì, Massimiliano Santopadre, Renzo Castagnini e Fabrizio Castori si incontreranno per stilare i piani e dare il ‘la’ alle operazioni del mercato invernale.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie