Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anno solare, i numeri: il Grifo ha la seconda difesa della B

Da Il Messaggero: Olivieri il cannoniere del 2022, Sgarbi e Kouan i più presenti, al ‘Curi’ più sconfitte che vittorie

Nell’anno solare la difesa del Perugia risulta, confrontando le squadre che hanno disputato sia la seconda parte del campionato scorso che la prima di quello corrente, la seconda assoluta (40 gol subiti) dopo quella del Frosinone (37). Un dato che la dice lunga, rilevato dall’edizione odierna de Il Messaggero. E se con Alvini fare gol al Perugia era difficile per chiunque, va detto che anche negli ultimi sei mesi, pur occupando sempre l’ultimo posto, la solidità difensiva non è quasi mai venuta meno.

I numeri nell’anno solare sono interessanti: il Perugia impiegando 39 giocatori ha giocato 41 partite vincendone 13, pareggiando le 11 e perdendone 17, segnando 41 reti (37 in campionato) e subendone 46 (40 in campionato), mettendo insieme tra il ritorno del torneo 2021-2022 e l’andata del campionato 2022-2023, 50 punti in tutto, divisi non equamente (31 e 19).

I Grifoni più utilizzati sono stati Sgarbi e Kouan (36 presenze), Santoro (35), Dell’Orco e Olivieri (33). Il cannoniere dell’anno solare è Olivieri con 6 gol, seguito da De Luca, Melchiorri e Lisi a 4, Kouan e Strizzolo a 3. Chi i gol ha saputo ispirarli sono stati Burrai, Matos e Casasola, tutti con 3 assist all’attivo. Anno difficile per il ‘Curi’ il 2022, sia con Alvini (3 vittorie, 5 pari e 3 ko) che con Castori: in casa in tutto solo 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Nell’anno solare il Perugia ha vinto due volte a Reggio Calabria e perso due volte il derby a Terni (entrambe per 1-0 ed entrambe fallendo un rigore)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie