
Conteso alla Spal il mediano e capitano della Roma Primavera, un recupera-palloni di grande fisico e personalità che ha già debuttato con la prima squadra in Europa.
Ha 18 anni e il destino nel cognome: si chiama Giacomo Faticanti ed è mediano della Roma Primavera, forte fisicamente (è alto 1,86), il classico schermo davanti alla difesa, dotato di filtro, tiro dalla distanza e capacità tattiche. Cresciuto nel vivaio del Frosinone è arrivato nelle giovanili della Roma nel 2018-2019 e nel 2020-2021 ha vinto il campionato under 17, oggi è il capitano e il leader della Primavera giallorossa.
Solo pochi mesi fa ha debuttato in prima squadra, chiamato da Mourinho a subentrare nella sfida di Europa League contro l’Helsinki ed è normale che a Roma i paragoni già si sprechino. Il Perugia – la notizia è stata data da Sky – lo avrebbe messo nel mirino per prenderlo in prestito da gennaio e fargli disputare la sua prima (mezza) stagione tra i professionisti ma deve battere la concorrenza della Spal di Daniele De Rossi, che per il ragazzo (nato a Sora e romanista) potrebbe rappresentare un grande richiamo.
