Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagnini raddrizza la barra: ‘Grifo, facciamo blocco unico e ci salveremo’

Il direttore sportivo ai quotidiani locali: ‘Stiamo facendo buonissime cose ma pensare di gestire le partite è un errore da non ripetere. Stop ai cali di tensione. Le assenze? Niente alibi, ora altre due battaglie’

“Siamo una squadra in grande ripresa, stiamo facendo buonissime cose da 15 partite a questa parte ma non possiamo pensare di gestire le partite, non lo sappiamo e non lo dobbiamo fare. Dobbiamo affrontare tutte le gare con piglio, orgoglio e determinazione. Posso capire che il derby può togliere un po’ di queste energie ma il nostro cammino non ne può prescindere. Se continueremo a metterle in campo, se faremo blocco unico in tutte le componenti, il Perugia si salverà”. Parole e musica di Renzo Castagnini, direttore sportivo del Perugia che all’indomani del ko di Pisa e prima del delicatissimo match casalingo contro il Como ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Siamo consapevoli, attenti e cerchiamo di lavorare su pregi e difetti, dalle sconfitte dobbiamo costruire. La squadra ha dimostrato valori importanti, il tecnico sta trasmettendo principi di gioco, tutto quello che dobbiamo fare è evitare certi cali di tensione. Serve sempre il piglio del derby e delle partite che l’hanno preceduto, in cui il Perugia ha dimostrato di essere una squadra importante. Mercoledì e domenica ci aspettano due battaglie, l’unico pensiero deve essere questo”.

E ancora: “Abbiamo lavorato tutti assieme trovando la grande disponibilità dei ragazzi che sono stati bravi a risalire in un campionato strano, difficile ed equilibrato, con la consapevolezza di quanto sia importante mantenere la B per città, tifoseria e società. E poi io non sono mai retrocesso, non voglio certo retrocedere a Perugia”. E le assenze? “A me delle assenze non importa un piffero. Abbiamo una rosa di 25 giocatori di livello e in grado di dare un contributo. Con gli alibi non si va da nessuna parte, chi gioca deve fare il suo dovere, sputare sangue per la squadra”. Questo e molto di più nelle edizioni odierne dei quotidiani locali.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie