Perugia-Como, Longo: ‘Temo la loro organizzazione e intensità’

Le parole del tecnico dei lariani alla vigilia della sfida al Grifo: ‘Dobbiamo essere consapevoli di fare una gara sporca’. Out Baselli e Ioannou

‘Del Perugia temo il loro organico, la loro organizzazione e intensità. Sono una squadra feroce, che ha grande ritmo e vive di duelli’. Così il tecnico del Como Moreno Longo ha descritto, in conferenza stampa, le insidie della partita del Curi. Il tecnico dei lariani dovrà rinunciare all’infortunato Baselli e allo squalificato Ioannou. In dubbio invece l’ex di turno Cerri.

Squadra e modulo. ‘Nel complesso la squadra sta bene, nonostante il dispendio notevole di energie della gara col Cosenza. Dovremo recuperare velocemente le forze per approcciare una partita importante e che ci riserverà delle insidie viste le qualità del Perugia. Il 352 lo abbiamo già utilizzato in altre occasioni prima di sabato scorso, come a Brescia quando siamo rimasti in 10 e contro il Sudtirol. Ogni partita ha il suo spartito’.

Perugia. ‘Temo il loro organico, l’organizzazione e l’intensità. Squadra feroce, che ha grande ritmo e vive di duelli. Dovremo affrontarlo col giusto spirito, consapevoli che si possa fare anche una partita sporca. Sappiamo che non è facile affrontarli ed inoltre arrivano da un ottimo momento. Adesso hanno avuto una battuta d’arresto a Pisa, ma credo che sia stata una partita che è girata emozionalmente più che tecnicamente. L’avevano approcciata bene, la stavano vincendo, e poi un episodio secondo me ha scatenato delle difficoltà. Bisognerà andare al Curi con il coltello tra i denti e lottare su ogni pallone’.

Perugia in emergenza. ‘I problemi di formazioni li abbiamo anche noi. Loro hanno una rosa di qualità che anno scorso ha fatto i playoff. Il Perugia metterà in campo 11 giocatori di altissimo livello. Quindi questo non ci interessa, dobbiamo pensare a noi’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club toscano ha superato la concorrenza. L'operazione potrebbe essere ufficializzata a breve...
Il proprietario argentino sarà in Tribuna al Curi per la sfida con il Pontedera, poi...
Manca l'infortunato Calapai, per la prima sfida ufficiale della stagione ci sono anche Vinti, Lickunas,...

Altre notizie