Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Como, Longo: ‘Temo la loro organizzazione e intensità’

Le parole del tecnico dei lariani alla vigilia della sfida al Grifo: ‘Dobbiamo essere consapevoli di fare una gara sporca’. Out Baselli e Ioannou

‘Del Perugia temo il loro organico, la loro organizzazione e intensità. Sono una squadra feroce, che ha grande ritmo e vive di duelli’. Così il tecnico del Como Moreno Longo ha descritto, in conferenza stampa, le insidie della partita del Curi. Il tecnico dei lariani dovrà rinunciare all’infortunato Baselli e allo squalificato Ioannou. In dubbio invece l’ex di turno Cerri.

Squadra e modulo. ‘Nel complesso la squadra sta bene, nonostante il dispendio notevole di energie della gara col Cosenza. Dovremo recuperare velocemente le forze per approcciare una partita importante e che ci riserverà delle insidie viste le qualità del Perugia. Il 352 lo abbiamo già utilizzato in altre occasioni prima di sabato scorso, come a Brescia quando siamo rimasti in 10 e contro il Sudtirol. Ogni partita ha il suo spartito’.

Perugia. ‘Temo il loro organico, l’organizzazione e l’intensità. Squadra feroce, che ha grande ritmo e vive di duelli. Dovremo affrontarlo col giusto spirito, consapevoli che si possa fare anche una partita sporca. Sappiamo che non è facile affrontarli ed inoltre arrivano da un ottimo momento. Adesso hanno avuto una battuta d’arresto a Pisa, ma credo che sia stata una partita che è girata emozionalmente più che tecnicamente. L’avevano approcciata bene, la stavano vincendo, e poi un episodio secondo me ha scatenato delle difficoltà. Bisognerà andare al Curi con il coltello tra i denti e lottare su ogni pallone’.

Perugia in emergenza. ‘I problemi di formazioni li abbiamo anche noi. Loro hanno una rosa di qualità che anno scorso ha fatto i playoff. Il Perugia metterà in campo 11 giocatori di altissimo livello. Quindi questo non ci interessa, dobbiamo pensare a noi’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...
"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie