
Il Vice Presidente del Perugia, ospite a Fuori Campo, ha commentato il momento della squadra: ‘Da questo periodo ne usciamo con l’unione di intenti’
Il vice presidente del Perugia Calcio Mauro Lucarini è stato ospite della trasmissione Fuori Campo su Umbria Tv. Per il dirigente biancorosso è stata l’occasione per fare il punto sul periodo che sta attraversando il Grifo di Castori ma anche per festeggiare la squadra femminile che ha vinto il campionato di Eccellenza.
Grifo e Castori. ‘Il mister è abituato a vivere queste situazioni e sta facendo un ottimo lavoro con la squadra che lo segue costantemente. Ovvio che adesso stiamo vivendo un periodo particolare e c’è da capire come venirne fuori ma se pensiamo a dove stavamo qualche mese fa, adesso dobbiamo essere positivi perché ad oggi la squadra sarebbe salva. Ne usciamo solo con la calma e l’unione di intenti’.
L’emergenza. ‘Le assenze stanno inevitabilmente pesando in questo ultimo periodo. Questa è una stagione che va vissuta con un po’ di calma e noi dobbiamo lasciar lavorare in tranquillità il mister e i ragazzi. Sento che nella critica c’è ottimismo e questo ci fa ben sperare’.
Cartellini di troppo. ‘Nessuno va in campo per prendere una squalifica ma in una situazione di affanno, quando devi recuperare il risultato, non è sempre facile gestirsi e rimanere lucidi. L’essere umano a volte può anche sbagliare’.
A testa bassa. ‘Siamo tutti convinti di avere un organico che può portarci alla salvezza ma ogni episodio, come abbiamo visto, può cambiare tutto. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e sono convinto che ne vedremo i risultati’.
Il trionfo del Perugia Women. ‘Ringrazio tutte le ragazze perché non è facile partire favoriti e poi vincere sul campo. Sottolineo il grande lavoro fatto da mister Grilli, dallo staff tecnico e anche da tutte le altre persone che gravitano attorno alla squadra. La società non ha fatto mai mancare niente al Perugia femminile e ringrazio il presidente Santopadre per questo. Il movimento sta crescendo tantissimo: lo vediamo con le più piccole, siamo partiti con 15/20 ragazze e oggi ne abbiamo 115’.
