La Scuola Calcio giapponese “Perugia Japan” in visita in città

I sedici ragazzi della società affiliata rimarranno in città fino al giorno della partita tra Perugia e Frosinone

Sedici ragazzi della Perugia Japan, società affiliata all’A.C. Perugia Calcio Football Academy da ormai dieci anni, sono arrivati da alcuni giorni in città e resteranno fino a sabato, quando assisteranno alla gara contro il Frosinone.

L’ultima visita qui a Perugia risale al 2019, alcuni mesi prima dell’inizio della pandemia che però non ha fermato l’attività della scuola calcio giapponese grazie anche all’impegno di tutto lo staff Academy che tramite collegamenti a distanza ha fornito il supporto necessario.

Dopo la visita alle strutture del settore giovanile biancorosso, i piccoli ragazzi hanno condiviso momenti di sport ad altri studio-culturali visto che la delegazione nipponica ammirerà i luoghi più suggestivi della città. Il gruppo comprende le 12 Academy sparse per alcune province giapponesi che comprendono le città di Tokyo, Kobe, Osaka, Kasai e Yokohama. La loro settimana culminerà con la  gara Perugia-Frosinone visto che avranno la possibilità di entrare in campo a fianco dei giocatori del Grifo.

Tutto questo si è reso possibile grazie all’organizzazione dello staff Academy coordinato dal vice presidente e direttore Academy Mauro Lucarini in collaborazione con il presidente del Perugia Japan Yamato Kawai e della responsabile Academy Giappone Chigusa Kuraishi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

Artirassero fori n’altro Nakata invece che i soldi per Santopuzzo

Articoli correlati

Contro i pari età del Pescara uno-due iniziale del centravanti, poi la squadra di Giorgi...
Dopo quattro turni difficili, la squadra di Giorgi ha trovato il successo con una prestazione...

Altre notizie