Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castori vs Ranieri, nella storia c’è un solo precedente

Nel 2020, in Coppa Italia, la Samp dell’attuale tecnico del Cagliari vinse di misura contro la Salernitana dell’allenatore marchigiano

C’è un solo precedente nella storia tra Fabrizio Castori e Claudio Ranieri. Nelle loro lunghe carriere gli attuali allenatori di Perugia e Cagliari si sono sfidati in un’unica occasione: il 27 ottobre 2020 nel match valevole per il terzo turno di Coppa Italia. Si giocava al ‘Ferraris’ e la Sampdoria di Ranieri si impose di misura sulla Salernitana di Castori grazie alla rete messa a segno da La Gumina al 54esimo minuto. Nelle fila dei granata c’erano gli attuali grifoni Casasola, Capezzi e Iannoni.

Sono pochi anche gli incroci tra Castori e il Cagliari che non aveva mai sfidati i sardi prima del suo approdo sulla panchina biancorossa. I precedenti sono due e risalgono proprio alla stagione in corso: la sconfitta per 3-2 in Coppa del 5 agosto 2022 e il ko, sempre per 3-2, in campionato dell’11 dicembre 2022.

Anche tra Claudio Ranieri e il Perugia gli incroci sono stati due. Il primo risale all’8 dicembre 1996 quando la sua Fiorentina si impose per 4-1 al ‘Franchi’ contro il Grifo di Galeone (gol di Batistuta, Rui Costa, Oliveira e autore di Rocco per la Viola, rete di Gautieri per i biancorossi); il secondo è datato 4 maggio 1997 quando, nella gara di ritorno, Perugia e Fiorentina si divisero la posta in palio con il gol del momentaneo vantaggio locale, realizzato da Pizzi su rigore all’89esimo, e il pareggio di Robbiati al minuto 90.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie