Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Grifo, a Venezia ti tocca lo scoglio più duro

Dai quotidiani locali: i lagunari sono la squadra più in forma del torneo e volano a suon di gol

Che l’avversario più importante del Perugia sia il Perugia stesso, è un dato di fatto alla luce del modo in cui sono arrivati almeno quattro dei cinque gol subiti dal Cagliari. Fatta la premessa, nella partita più importante della stagione lo scoglio da superare per il Perugia è il Venezia di Vanoli, che avrà bisogno di punti per coltivare la speranza di entrare tra le prime otto. A mettere sul piatto i numeri del match sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Che rilevano come quella lagunare è senz’altro la squadra più in forma del campionato: nelle ultime 8 giornate, fatta eccezione per il passo falso di Reggio Calabria, i neroverdi hanno messo insieme 16 punti (meglio solo il Genoa a 17) segnando, a suon di quaterne, tris e cinquine, la bellezza di 18 gol alla strabordante media di 2,25 a partita. Protagonista principe, manco a dirlo, il centravanti finlandese Pohjanpalo, 18 reti all’attivo (una in meno di Lapadula) e a segno consecutivamente da 4 partite, che contro i grifoni dovrebbe far coppia con Pierini vista l’assenza del suo abituale partner Johnsen.

Nella storia in Laguna sono arrivate 8 sconfitte, un solo pareggio e però anche 3 storici blitz, uno con Mazzone alla guida, uno con Cosmi e l’ultimo più recente nel 2019, l’anno di Nesta (3-2). Mentre a infondere fiducia c’è anche il precedente dell’andata lo scorso 19 dicembre, quando i grifoni si imposero (2-1) al Curi con Lisi in grande spolvero. E infine positivi sono i precedenti di Castori con i lagunari: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Approfondimenti