Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, a Venezia ti tocca lo scoglio più duro

Dai quotidiani locali: i lagunari sono la squadra più in forma del torneo e volano a suon di gol

Che l’avversario più importante del Perugia sia il Perugia stesso, è un dato di fatto alla luce del modo in cui sono arrivati almeno quattro dei cinque gol subiti dal Cagliari. Fatta la premessa, nella partita più importante della stagione lo scoglio da superare per il Perugia è il Venezia di Vanoli, che avrà bisogno di punti per coltivare la speranza di entrare tra le prime otto. A mettere sul piatto i numeri del match sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Che rilevano come quella lagunare è senz’altro la squadra più in forma del campionato: nelle ultime 8 giornate, fatta eccezione per il passo falso di Reggio Calabria, i neroverdi hanno messo insieme 16 punti (meglio solo il Genoa a 17) segnando, a suon di quaterne, tris e cinquine, la bellezza di 18 gol alla strabordante media di 2,25 a partita. Protagonista principe, manco a dirlo, il centravanti finlandese Pohjanpalo, 18 reti all’attivo (una in meno di Lapadula) e a segno consecutivamente da 4 partite, che contro i grifoni dovrebbe far coppia con Pierini vista l’assenza del suo abituale partner Johnsen.

Nella storia in Laguna sono arrivate 8 sconfitte, un solo pareggio e però anche 3 storici blitz, uno con Mazzone alla guida, uno con Cosmi e l’ultimo più recente nel 2019, l’anno di Nesta (3-2). Mentre a infondere fiducia c’è anche il precedente dell’andata lo scorso 19 dicembre, quando i grifoni si imposero (2-1) al Curi con Lisi in grande spolvero. E infine positivi sono i precedenti di Castori con i lagunari: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
Dai quotidiani locali - Importantissimi i numeri della Carrarese allo Stadio dei Marmi, dove ha...
Dal Messaggero: quando i grifoni vanno in vantaggio, riprenderli si è confermata cosa molto difficile....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie