
Il club biancorosso dopo la retrocessione: ‘Non siamo stati all’altezza e ci dispiace soprattutto per i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto’
‘Chiediamo scusa’. Inizia con queste parole il comunicato ufficiale che il Perugia Calcio ha pubblicato sul proprio sito dopo la retrocessione in Serie C. Una nota diffusa per esprimere dispiacere soprattutto nei confronti dei tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra durante una stagione molto complicata sotto tanti punti di vista.
Il comunicato. ‘Il verdetto finale è che siamo retrocessi in Lega Pro e che complessivamente in questa stagione non siamo stati all’altezza di questa categoria, anche per aver allestito un gruppo in base ad un budget che comprendeva il pagamento degli oneri contributivi e la maxi rata fissata a dicembre relativa ai contributi pre covid (altri non lo hanno fatto e sono stati più furbi di noi in barba a tutti gli organi competenti di controllo che dovrebbero garantire un’equità sportiva fondamentale per competere alla pari). Siamo profondamente dispiaciuti e avviliti, stavamo per raddrizzare una stagione disgraziata ma non siamo riusciti alla fine a raggiungere il traguardo. Ci dispiace soprattutto per i nostri tifosi, che ci hanno creduto e ci hanno sempre sostenuto, non facendoci mai mancare l’apporto in ogni stadio dimostrando di essere una tifoseria civile e da Serie A. Ora è il tempo delle riflessioni e di programmare la prossima stagione sportiva. Qualora ci fossero ulteriori novità saremo felici di comunicarle all’amministrazione comunale e ai nostri tifosi. Forza Perugia sempre!’.
