Dai quotidiani locali – Si potranno inserire in rosa in numero illimitato. Il Perugia ha 9 speranze di proprietà tra cui scegliere: utilizzarne 3-4 a partita potrà garantire introiti e prospettive
Che il compratore arrivi o che a ripartire sia Massimiliano Santopadre, la strada da seguire per il Perugia sarà quella della “green economy”, linea verde che dir si voglia, il puntare sui giovani. A scriverlo nel loro approfondimento sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Una bella mano in questo senso arriva dalla Lega Pro, che nella sua riforma radicale ha cambiato da pochi giorni i regolamenti relativi all’utilizzo degli Under, praticamente triplicati per chi utilizzerà ragazzi cresciuti nel proprio vivaio. Novità sostanziali interessano anche la composizione delle liste: le società potranno indicare un numero illimitato di professionisti, nati successivamente al 1° gennaio 2001, a patto – appunto – che siano cresciuti nel settore giovanile del club.
Proprio al fine di spingere all’impiego dei giovani la Lega ha infatti deciso di aumentare la percentuale di incremento della quota di contributi da destinare a società che facciano giocare giovani cresciuti in casa. Lo scorso anno tale percentuale era al 150%, per la prossima stagione è stata portata al 200%. La quota che spetta a ogni società viene calcolata prendendo in esame solo le partite in cui ogni singola squadra ha impiegato 3 under per almeno 90’ più un subentrato per almeno 1’. Il calcolo dei contributi viene realizzato attraverso una serie di coefficienti ma si può dire che se fino all’anno scorso utilizzare per un minuto un baby del vivaio portava nelle casse di un club circa 15 euro, quest’anno si sale fino a quasi 50.
Beninteso, in mezzo alle chiocce e ai giocatori più esperti, avere 5 o 6 ragazzi pronti e di valore significherà assicurare al club una fetta di sopravvivenza al di là del risultato sportivo, senza contare i vantaggi di crescere in casa potenziali giocatori del futuro. Di proprietà non ci sono solo 19 dei grifoni retrocessi dalla B alla C con Castori, ma anche 9 ragazzi reduci dal campionato di Primavera 2 con il tecnico Formisano alla guida (sotto la supervisione del responsabile Jacopo Giugliarelli, principale candidato alla poltrona di direttore sportivo) oppure di ritorno dai prestiti e che hanno i requisiti necessari. Parliamo del portierino Luca Moro (2004), dei difensori Giovanni Cicioni (2004), Leon Baldi (2003), dei centrocampisti Giovanni Giunti (2005), Giulio Patrignani (2006), Kevin Mabille (2003) e Artem Onishenko (2003), nonché degli attaccanti Alessandro Seghetti (2004) e Flavio Sulejmani (2006, nella foto).



Se fa giocare i pulcini prende 100 milioni di euro 💶
9000 calciatori nelle giovanili ci sono.
Santofrate ha sempre trovato la scusa dei 💷💵💴💶.
Adesso fatta l’iscrizione vedremo subito, che andamento sbuca fuori!
Non ci sono i soldi, si fanno giocare i primavera il settore giovanile!
Poi se l’andamento non va bene si prova a cambiare solo i proprietari a tempo determinato e poi si tirano le somme.
Lo sport il calcio ⚽ è una materia scientifica!
In serie C girone a 20 squadre, per la promozione ci vogliono 76 punti 2 di media a partita.
A sentire dai messaggi a noi non ce va bene mai niente, e prima troppi vecchi, e poi troppi giovani e poi quello e poi quell’altro..sai che succede? che se il Pres (che cmq ci iscrive perchè avra fatto tantissimi errori ma non è uno str come si vuole far credere) in mancanza di acquirenti decide un giorno di chiudere baracca e burattini e farci fallire, beh ce lo meritemmo……l’abbiamo trattato malissimo ..molto peggio di covarelli , Perchè mai??????????????
Questo è vero purtroppo però Ho paura che il prossimo anno porteremo i libri contabili per il fallimento a meno che non compra qualcuno a campionato in corso..i soldi,che gia erano pochi,sono finiti e purtroppo si rischia… questa annata sarà di assestamento senza poter puntare alla pronta risalita.. ovviamente spero di sbagliare dì grosso
Ma che gufo !!!!,libri contabili per il fallimento ma smettemola ,una delle cose che Santopadre ti garantisce è di non fallire e almeno riconosciamogli questo !!!!
E bastaaaaaa!!!!
Dopo che hanno salvato Reggina, Sampdoria, Genoa, Parma.. non può più fallire nessuno. Precedenti e rimedi ci sono. Easy.
Un altro che sogna i fallimenti. Documentare ciò che si dice oppure stare zitti per fare bella figura.
La politica del Perugia da diversi anni?Giovani della primavera naaaaaaaa giocatori che vengono a svernare siiiii
Provate a dire il contrario
Io proverei a tifare Perugia.
Qualche volta.
Dico.
Tu sei rimasto L’unicoooooo
Svegliaaaaaaa tu fai …
Non sto a perdere tempo con te , dici solo Fuffa !!!!!
Sei rimasto solo tu a dire quelle cose !!!
Già