Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo abbraccia Federica Cappelletti: il Calcio Donne ha una guida perugina

Eletta a capo della Serie A femminile la moglie dell’indimenticabile Paolo Rossi: “Se sono qui è anche per lui”. Le congratulazioni di Santopadre e del Perugia

Il Calcio Donne ha una nuova guida ed è perugina. Si tratta di Federica Cappelletti, eletta giovedì mattina in assemblea alla guida della Serie A del calcio femminile. La vedova di Paolo Rossi era candidata unica ed è stata votata all’unanimità dai dieci club votanti.

Trovo sicuramente un grande lavoro fatto, ma c’è bisogno di una velocità diversa, di una marcia in più, per raggiungere obiettivi importanti. Andare oltre quello che era uno slogan e quindi portare il movimento verso il consolidamento e la svolta”, ha detto la Cappelletti – cui è affidata anche  l’organizzazione della Coppa Italia, della Supercoppa e del Campionato Primavera 1 – a Raisport. La giornalista perugina, 51 anni, prenderà il posto di Ludovica Mantovani, giunta al secondo mandato e in carica dal 2 settembre 2019. Impossibile non pensare a “Pablito”. “Quando mi hanno eletto mi sono emozionata – ha detto – Il primo pensiero è andato a Paolo. Se oggi sono qui è anche per lui”.

Tra i tanti a congratularsi con la Cappelletti anche il Perugia: “Il presidente Massimiliano Santopadre e tutto AC Perugia Calcio esprimono le più vive congratulazioni a Federica Cappelletti per la sua elezione alla guida della Divisione Professionistica del Calcio Femminile. A lei l’augurio di un proficuo lavoro!”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie