Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, via al progetto sportivo: Baldini in pole per la panchina, spunta Zaffaroni

Dai quotidiani locali: Giugliarelli sarà il ds ma in caso di B potrebbe essere affiancato

Da lunedì Massimiliano Santopadre ha dato il via ai lavori per il nuovo progetto sportivo del Perugia, che per il momento prevede soluzioni valide sia per la B che per la C e che invece dal 7 prenderà una direzione più precisa se non definitiva. Il primo passo riguarda la scelta di un direttore sportivo e di un allenatore. A riportare la notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Jacopo Giugliarelli, fino ad oggi responsabile del Settore Giovanile, potrebbe ricoprire il ruolo di ds sia in C che in B, ma tra i cadetti si renderà necessario affiancarlo ad una figura in possesso del patentino. Quanto al tecnico, è partito il casting che con ogni probabilità riguarderà una rosa di tre candidati e troverà la scelta definitiva dopo il 7.

Il primo è Francesco Baldini, ex difensore centrale del Perugia nella ormai lontana stagione 2006-2007, oggi tecnico rampante che nell’ultima stagione ha allenato il Vicenza in C, salvato miracolosamente due anni fa (in precedenza Lucchese, Imolese, Trapani e Catania). Avrebbe già avuto un primo contatto con Santopadre e accetterebbe la panchina biancorossa sia in B che in C. Grintoso profeta di un calcio offensivo (adotta il 4-3-3), il 49enne toscano di Massa ha allenato Luperini a Trapani e va considerato in pole position. Mentre un altro papabile sarebbe Marco Zaffaroni, reduce da un vero miracolo come la salvezza del Verona in A. Milanese, 53 anni, Zaf ha già allenato il Perugia agli albori della carriera (2009-2010) e poi è faticosamente emerso negli anni guidando Caronnese, Monza, Albinoleffe e Cosenza in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie