Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Curi verso la bocciatura. I tecnici: ‘Il progetto non sta in piedi’

La riunione di maggioranza tenutasi in Comune ha evidenziato grosse criticità soprattutto dal punto di vista finanziario. Ora la palla passa alla Giunta

Il progetto del nuovo Stadio Curi ha incontrato nella sua strada diverse criticità che sono tutte quante emerse durante la riunione che si è tenuta lunedì a Palazzo dei Priori, alla quale hanno preso parte la maggioranza di Governo e i tecnici, rappresentati dal dirigente dei servizi sportivi Paolo Felici.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Corriere dell’Umbria e La Nazione dalle relazioni dei tecnici sarebbero emerse diverse falle dal punto di vista finanziario sul progetto presentato da Arena Curi srl. In primis il fatto che, quest’ultima, secondo quanto rilevato da Cassa depositi e prestiti (alla quale è stato chiesto un parere), è detenuta per il 40% da una società immobiliare che però ‘non è attiva’. Il secondo elemento che ha suscitato più di qualche dubbio è quello relativo all’impegno economico del Comune: 11 milioni in 3 anni, più l’affitto per 250mila euro per altri 25 anni, per arrivare a circa 18 milioni di euro.

Anche lo studio sui costi è stato ritenuti dai tecnici poco affidabile visto che quest’ultimi ipotizzano che invece dei 76,3 milioni previsti da Arena Curi, per realizzare il nuovo impianto serva almeno il 30% in più, quasi 100 milioni di euro. Ma non è finita qua perché elementi critici sono stati evidenziati anche sulla viabilità, sul fatto che abbattere l’attuale struttura comporterebbe un notevole rischio e sul ruolo di Asm Global che sarebbe pronta ad entrare solo se l’investimento andasse in porto.

Adesso la palla passa alla Giunta che già nelle prossime ore potrebbe dare una sentenza che a questo punto appare scontata (ma forse lo era già da tempo): niente dichiarazione di pubblico interesse per il project financing del nuovo Stadio Curi.

Subscribe
Notificami
guest

78 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie