Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I nuovi proprietari del Grifo/3: il progetto sportivo, Serie A in cinque anni

Dai quotidiani locali: in C per vincere con una gestione sostenibile ed equilibrata, nella eventuale B per un campionato di assestamento prima di provare la scalata

Stando alle indiscrezioni provenienti dal Bahrein e riportate da Il Messaggero, l’obiettivo dei potenziali nuovi proprietari del Perugia Calcio sarebbe la serie A in cinque anni con relativo aumento di entusiasmo e incremento di tifosi, indispensabile per la realizzazione complessiva del progetto.

I due titolari della holding petrolifera nel calcio sarebbero del tutto o quasi neofiti. I tempi stringono e c’è la piena consapevolezza di dover partire al più presto con un duplice percorso: nella eventuale serie C per vincere attraverso un progetto equilibrato e sostenibile, senza inseguire i grandi nomi ma lavorando con criterio; nella eventuale Serie B previa riammissione, necessariamente per un campionato di assestamento in attesa di poter dare la scalata alla A.

Con i nuovi proprietari un uomo di calcio di comprovata esperienza si è presentato in questi giorni: è il 64enne Claudio Tanzi, general manager già al lavoro nello studio di Luca Benigni, due anni orsono Dg dell’Ascoli e in precedenza di una serie di club (Civitavecchia, Pomezia, Rieti, Viterbese, Sora), che sarà il Direttore Generale. Mentre il Direttore Sportivo sarà Moreno Zebi, già team manager qualche anno fa nel Perugia di Santopadre, reduce dalle esperienze da collaboratore tecnico a Gubbio e da ds con Novara e Cesena. Un uomo del gruppo (probabilmente non i due proprietari) avrà il ruolo di presidente, non è certa la permanenza all’interno dei quadri di Luca Benigni (che è già sindaco dei revisori della Roma). Presto si parlerà anche della squadra e ovviamente del nuovo allenatore. La nuova era può iniziare.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie