Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia al lavoro sui contratti: operazione futuro

Dai quotidiani locali – A buon punto le trattative per spalmare e prolungare i legami di Matos, Lisi e Bartolomei, poi toccherà a Curado e Kouan. E non solo

Il Perugia si porta avanti con il lavoro a prescindere dalla categoria. L’obiettivo è creare un nucleo di giocatori in grado di affrontare sia il campionato di B che quello di C, da integrare non appena sarà possibile con acquisti mirati non appena sarà chiaro se si giocherà in B oppure in C. A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Secondo i quali il ds in pectore Jacopo Giugliarelli ha intrapreso trattative e colloqui con alcuni dei grifoni al lavoro in questi giorni nel ritiro di Pieve Santo Stefano, allo scopo di prolungare e spalmare intanto i contratti in scadenza 2024. Il discorso sarebbe già a buon punto per il prolungamento del contratto del laterale Ciccio Lisi (33 anni), dell’attaccante brasiliano Ryder Matos (30) e del regista di centrocampo Paolo Bartolomei (33), tutti in scadenza il prossimo giugno e dotati di ingaggio importante.

Ma in agenda Giugliarelli avrebbe incontri anche con altri grifoni in scadenza, come il granatiere Marcos Curado (28) e la mezzala Christian Kouan (24), che non saranno comunque gli ultimi ad essere interpellati. Si tratta dunque di un ampio piano di rivisitazione dei contratti dell’organico, dopo che – vale ricordarlo – Christian Dell’Orco (29) aveva iniziato la serie prolungando fino al 2025 nello scorso maggio.

Si tratta, beninteso, di giocatori che a prescindere dal mercato sono comunque ritenuti funzionali ai piani di Francesco Baldini. Poi sul mercato si cercheranno i necessari innesti nei ruoli scoperti per il 4-3-3 del tecnico di Massa. In questo senso le priorità sono note: un play capace di letture difensive e insieme dotato di qualità, laterali bassi, esterni d’attacco e portiere.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie