Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia Primavera ko nel primo test stagionale contro il Torino

Per il Grifo in gol Polizzi. Formisano comunque soddisfatto: ‘Atteggiamento giusto, siamo un gruppo con ampi margini di miglioramento’

Dopo cinque intensi giorni di lavoro nel quartier generale di Bardonecchia, il Perugia Primavera di mister Formisano ha disputato il primo test del ritiro contro i pari età del Torino. Ad avere la meglio sono stati i granata (3-1) ma i biancorossi hanno tenuto bene il campo, con equilibrio e solidità, bloccando gli avversari per oltre 60 minuti sull’1-1 nonostante il gap relativo all’età e la differenza di preparazione fisica.

Vantaggio granata con Ruszel al 37′ pt e pareggio del Perugia ad inizio ripresa con Polizzi. Nel secondo tempo iniziano le sostituzioni e al 15′ st arriva il vantaggio del Torino con Zaia. Nel finale Ansah realizza il 3-1. Da segnalare la presenza di ben quattro classe 2007 nelle file del Perugia, tutti entrati nella ripresa.

Ecco l’undici iniziale schierato da mister Formisano: Lavorgna, Prisco, Cottini, Patrignani, Falasca, Ambrogi, Sadetinov, Doukoure, Polizzi, Lomangino, Ronchi. Entrati nella ripresa: Romagnoli, Bussotti, Marocchi, Colina, Panaro, Ciattaglia, Nsyme, Torri, Caprari, Salma, Gennaioli, Berberini, Rondolini, Monaco.

Il commento del tecnico biancorosso Alessandro Formisano nel post gara: “Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento messo in campo oggi dai ragazzi. Abbiamo lavorato con grande entusiasmo in questi primi giorni di ritiro ed oggi si sono viste già alcune cose buone. Siamo un gruppo molto giovane ma con grande margini di crescita, attraverso il lavoro quotidiano sono certo che faremo passi da gigante. Affrontavamo una delle migliori squadre in Italia, con tanti calciatori già esperti ed essere riusciti a tenere il campo per lunghi tratti deve farci capire che la strada intrapresa è quella giusta. Ora testa bassa e continuiamo a lavorare con umiltà”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

perugia primavera
Speranze playoff che si chiudono in modo definitivo per i biancorossi di Giacomo Del Bene...
ronchi perugia
In classifica, Perugia rimane a quota 34 distante 8 punti dall'ultimo posto utile in chiave...
Ai biancorossi di Nasini non è bastato il gol di Romani. I ragazzi di Anelli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie