Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Pescara, Baldini: “Ripartiamo a Ferrara da questa voglia matta”

Il tecnico nel dopogara: “Ho rimproverato ai miei la mancanza di equilibrio dopo il gol subito, ma che carattere. Una squadra senza palle ne avrebbe presi tre. Questo è il mio calcio. Kouan e Santoro con noi con la testa giusta”

Così Francesco Baldini dopo il bel pareggio del suo Perugia contro il Pescara al Curi. “Se ci mettiamo a ragionare sugli episodi di una partita del genere, non la finiamo più. Abbiamo preso il gol quando c’era un rigore per noi. Ma è giusto che le partite siano così e che possano finire in qualsiasi maniera. Ho rimproverato ai miei la mancanza di equilibrio dopo la rete subita, abbiamo rischiato di prenderne un’altra e questo non deve mai succedere. Perchè continuando a giocare con la testa prima o poi il gol lo facciamo, anche alla fine e lo avete visto. Detto questo, ho apprezzato tanto la voglia assoluta dei miei di pareggiare ed è da lì che dobbiamo ripartire, una squadra senza palle avrebbe preso il secondo e anche il terzo. Venerdì a Ferrara ci aspetta un’altra grande partita e io non vedo l’ora di giocarla e di rivedere questi ragazzi in campo”.

Impossibile non dargli ragione, chi era al Curi si è divertito di brutto. “Il rammarico è che avrei voluto festeggiare davanti a questo pubblico – continua il tecnico di Massa -, un pubblico che avrei voluto vivere di più da giocatore. Ci manca l’attaccante? Guardate, mi prendo la responsabilità di quello che dico e me la prenderò se necessario anche più avanti. Sono stato io ad avere dei dubbi di fronte alla prospettiva di prendere attaccanti magari di nome, importanti ma in là negli anni. Abbiamo bisogno di gente che va forte e che ha voglia di riportare il Perugia dove merita, sapendo magari di non partire come i favoriti. E faccio i complimenti al Pescara, che su 23 convocati aveva 15 Under. La Serie C deve essere il trampolino di chi ha voglia di arrivare, andare forte e mettersi in mostra”.

Ed ecco la risposta a chi si lamenta delle troppe ripartenze subite nella ripresa. “Dell’equilibrio ho detto. Però non aspettatevi da me allenamenti diversi da quelli che propongo, sarò limitato ma questo è il mio calcio. Capiterà ancora che in uscita ci rubino palla e si rendano pericolosi o ci facciano gol. Perchè per fare questo calcio bisogna rischiare, possiamo far gol anche noi in qualsiasi momento. E le soluzioni non ci mancano, io ragiono sempre sui 16 elementi e mai solo sugli 11”. Infine, la domanda immancabile su Furlan, Santoro e Kouan. “Ci ho parlato e già domani (sabato, ndr) giocheranno l’amichevole che ho fatto allestire con la Primavera proprio per farli recuperare. Con che testa li troveremo? Con quella giusta, e se non lo è gliela svuoto io… Scherzi a parte, in questo gruppo si sta creando l’alchimia giusta, perchè si parte da una base di uomini con la U maiuscola”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...
pallone lega pro artemio playoff
Tutte le gare alle 20.30, con l'eccezione di Picerno-Crotone che sarà disputata alle 21 e...
matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie