Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Rimini-Perugia: l’identikit della squadra di Raimondi

L’argentino ex Grifo è alla prima esperienza da primo allenatore. Finora non è andata benissimo: 3 sconfitte e 1 vittoria in 4 gare

Trentuno presenze e 2 gol nel Perugia dal 2008 al 2010 per Gabriel Raimondi, che sabato sera al ‘Romeo Neri’ sfiderà la sua ex squadra. L’argentino classe ’77, che ha appeso le scarpette al chiodo nel 2013, siede adesso sulla panchina del Rimini per quella che è la sua prima esperienza da allenatore. Prima di accettare l’offerta del club romagnolo ha fatto da vice a Sinisa Mihajlovic in Serie A al Bologna e a Torino per ben otto stagioni e poi è stato anche collaboratore della nazionale uruguagia.

Il nuovo Rimini di Raimondi non è però partito molto bene: nelle prime 4 giornate sono infatti arrivate 3 sconfitte (contro Arezzo, Torres e Pineto) ed una sola vittoria (contro la Juventus Next Gen). All’esordio il tecnico argentino ha schierato i suoi con il 4-3-3 ma, a partire dalla gara successiva contro i sardi, è passato al 3-4-3. 

Complice la squalifica del terzino sinistro Semeraro, potrebbe essere questo l’undici di partenza del Rimini contro il Grifo: in porta ci sarà sicuramente il classe 2001 Colombo; a formare la difesa a tre da destra a sinistra dovrebbero esserci Tofanari (classe ’98 alla seconda stagione in Romagna, ex Gubbio), Gorelli (classe ’91, ex San Donato e Grosseto) e capitan Gigli (classe ’96, al secondo anno al Rimini, vanta oltre 130 presenze in C); in mediana spazio al lituano ex Gubbio Megelaitis (classe ’98, più di 100 presenze in C per lui) e al classe 2000 Langella (ex Audace Cerignola); sulle corsie esterne possibile conferma sulla destra per il classe 2003, ex Orvietana, Rosini (al suo primo anno tra i Pro), mentre sul versante mancino al posto dello squalificato Semeraro dovrebbe toccare ad Acampa (classe 2003, in prestito dal Napoli); il tridente offensivo vedrà l’esperto Morra al centro (classe ’95, nel curriculum 95 presenze e 11 gol in B, lo scorso anno 11 reti con la maglia del Piacenza), Lamesta sulla destra (classe 2000, già 1 gol e 3 assist quest’anno) e il tifernate Capanni sulla sinistra (classe 2000, in prestito dalla Ternana, 1 gol e 1 assist in questo avvio di campionato).

Soprattutto in attacco però non mancano le alternative: Iacoponi (ala sinistra classe 2002, in prestito dal Parma), Cernigoi (esperto attaccante con oltre 150 presenze in C) ed Ubaldi (ternano classe ’99, lo scorso anno 8 gol con il San Donato).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie