Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, rebus tra i pali per sostituire Adamonis

Il lituano in odore di squalifica, Abibi fornisce garanzie ma c'è attesa per verificare la disponibilità di Furlan

Domenica il Perugia si è preso i tre punti ed ha perso Marius Adamonis, sinora autentico baluardo, un valore aggiunto che vanta qualche buon credito su alcuni dei 10 punti incamerati sinora. Tra martedì e mercoledì arriverà il responso del Giudice ed è scontato che decisivo sarà il referto dell’arbitro Marotta di Sapri, è stato lo stesso Baldini nel dopogara a paventare la possibilità che l’estremo difensore possa essere fermato per più di un turno, probabilmente non a causa del dubbio fallo di reazione che ha indotto l’arbitro ad elevare il cartellino rosso, quanto soprattutto per quello che il portiere potrebbe aver detto nel successivo parapiglia.

Adamonis salterà la trasferta di domenica a Fermo e a rischio sono le due successive gare con Torres e Juventus NG, anche se in caso di squalifica per due o più turni c’è da immaginare che il Perugia faccia ricorso. Largo ai secondi, insomma. E in questo senso confortante è stato l’ingresso di Alessio Abibi, decisivo in uscita bassa al 90’ contro il Sestri Levante. L’umbertidese sembra regalare garanzie ma è inevitabile interrogarsi anche sulla situazione di Jacopo Furlan.

L’ex portiere dell’Empoli ha vissuto infatti un’estate con la valigia, molto simile a quella di Kouan e Santoro, ora entrambi perfettamente recuperati alla causa dopo il cessare delle sirene dalla B. E va detto che anche il recupero di Furlan, al pari di quello di Santoro, poche settimane fa è stato rallentato da un problema fisico. La settimana scorsa però è tornato ad allenarsi a pieni giri ma non è stato convocato per il match contro il Sestri Levante: resta da capire se il 30enne di San Daniele del Friuli sia davvero a disposizione a tutti gli effetti. Il recente coinvolgimento in prima squadra del 17enne Alessio Lavorgna, portierino della Primavera, potrebbe anche essere indicativo.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie