Sito appartenente al Network

Perugia-Torres 1-1, Baldini: “I primi a fermarli ma c’è rammarico perché volevamo vincere”

Il tecnico nel post gara: "Mancano 7 mesi alla fine alla fine del campionato, è ancora lunghissima"

Il tecnico del Grifo Francesco Baldini ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il pareggio ottenuto contro la capolista Torres: “Se ci mettiamo anche la Coppa venivano da 8 vittorie di fila, sapevamo delle difficoltà ma c’era tanta voglia di vincere. Mancano 7 mesi alla fine alla fine del campionato, è ancora lunghissima. Siamo la prima squadra che riesce a fermarli”.

“Nel calcio moderno – ha aggiunto Baldini bisogna ragionare sempre sui 16 giocatori. Conosco pregi e difetti e la condizione fisica dei ragazzi. Secondo me nei 16 siamo stati bravi perché i subentrati hanno cambiato le sorti della partita. Ricci l’ho messo sotto punta perché in quella posizione può sempre determinare. Alcune scelte in questo momento sono obbligatorie. Anche dietro avrebbero bisogno di riposare ma a parte Morichelli, che deve recuperare dopo una stagione in cui ha giocato poco, non ho alternative. Noi non eravamo brillantissimi oggi, c’è qualcuno che deve tirare il fiato. Stiamo lavorando per portare tutti in condizione”.

“Il 4231 è un’alternativa – ha proseguito il tecnico del Perugia – il problema è che se giochiamo con due mediani, ne rimangono fuori 4 di grande qualità. Abbiamo tanti centrocampisti. Però una soluzione che a partita in corso ha dato segnali positivi. Mercato? Mancano due mesi e mezzo, mi tengo quelli che ho e lavoro ogni giorno per migliorarli. I ragazzi stanno facendo delle buone cose, soprattutto se pensiamo da dove siamo partiti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quattro gare al termine del girone d'andata. Poi la sosta e il mercato di riparazione...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...
Il giovane centrocampista ha lasciato un buon ricordo a Perugia nonostante la retrocessione...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...