Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera del Perugia travolge il Palermo (3-0) con Viti e Ronchi sugli scudi

Bella vittoria dei ragazzi di Formisano al Paolo Rossi

Vince nettamente e mantiene la porta inviolata la Primavera del Perugia che passa 3-0 in casa contro il Palermo grazie alla prima rete in campionato del difensore Viti e alla doppietta di Ronchi nella quinta giornata del campionato Primavera 2 al Centro Sportivo Paolo Rossi.

Primo tempo a senso unico con il Perugia che crea diverse occasioni da gol già al quarto d’ora con Ronchi che si fa deviare in angolo un tiro da posizione ravvicinata. Neanche un giro di lancette e il cross di Lomangino pesca Lickunas che di testa mette di poco a lato.

Al 20’ è lo stesso Lomangino, centravanti italo-canadese, ad andare vicino al gol ma il suo destro termina alto sopra la traversa. Poco dopo la sblocca il Grifo con Viti che è bravo a girare di testa un calcio d’angolo calciato sul primo palo. Passano due minuti e il Perugia raddoppia con Ronchi che inizia l’azione, accelera dalla metà campo fino all’area di rigore dove mette dentro la palla raccolta e calciata a botta sicura da Patrignani, si supera il portiere ospite che nulla può però sul tap-in proprio di Ronchi.

Secondo tempo a ritmi più bassi e meno bello anche in termini di occasioni da rete. Al quarto d’ora Patrignani imbuca Ronchi con il filtrante, l’attaccante biancorosso prova a saltare il portiere ma si defila e il suo tiro viene respinto di piede da Nespola. A dieci minuti dal termine arriva la terza rete che mette in archivio il match: lancio lungo dalle retrovie e sul controllo maldestro di Nespola, Ronchi anticipa il portiere e realizza a porta vuota. Tre punti importanti per i ragazzi di Formisano che raggiungono quota nove in classifica a ridosso della zona playoff.

Prossimo impegno: Cosenza-Perugia, sabato 28 ottobre

PERUGIA: Yimga, Viti, Falasca, Prisco (46’ st Ciattaglia), Patrignani, Cicioni, Sadetinov, Ambrogi (21’ st Bernacci), Lomangino (1’ st Caprari), Ronchi (36’ st Bussotti), Lickunas (21’ st Barberini). A disp.: Lavorgna, Panaro, Giorgetti, Marocchi, Cifuentes, Rondolini, Ebnoutalib. All.: Alessandro Formisano

PALERMO: Nespola, Fontana, Basile (1’ st Kubi), Tagliarino (1’ st Fravola), Dodda, Gallea, Scaglione (12’ st Bouah), Sciortino (32’ st La Mantia), Di Mitri, Bongiovanni (12’ st Macchia), Sessa. A disp.: Salamone, Mattaliano, Morra, Cervello, Martignetti, Vaiana, Viviano. All.: Stefano Di Benedetto

ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari (Toce – De Vito)

RETI: 22’ pt Viti, 24’ pt e 34’ st Ronchi

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai biancorossi non sono bastate le reti di Caprari e Lomangino per aggiudicarsi l'intera posta...
I biancorossi di Del Bene giocheranno sabato al centro sportivo "Piccolo" Napoli. Trasferta anche per...
I biancorossi hanno ottenuto ottimi risultati al torneo internazionale più importante della categoria al quale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie