Sito appartenente al Network

Perugia-Gubbio, Baldini: “Era importante rialzarsi subito dopo Ancona, vittoria importante”

Il tecnico del Grifo: "Ottima fase di non possesso ma bisogna migliorare ancora in fase realizzativa per chiudere le partite"

Una vittoria importantissima, arrivata grazie ad un’ottima fase di non possesso. Il Gubbio è una grande squadra, che metterà in difficoltà tutti quanti e giocare contro Braglia non è mai semplice“. Il tecnico del Perugia, Francesco Baldini, ha commentato con soddisfazione la vittoria ottenuta contro i rossoblù, sottolineando l’importanza di aver riscattato prontamente il ko rimediato ad Ancona: “Rialzarsi subito non è mai facile e ce lo hanno dimostrato il Pescara e la Carrarese che hanno faticato a ritrovare la vittoria“.

La gara. “Nel primo tempo abbiamo costruito delle buone chance e nel secondo ci siamo abbassati volontariamente e siamo ripartiti bene. Dobbiamo però ancora migliorare tantissimo nella fase realizzativa. Dobbiamo chiudere le partite. Mi viene in mente la ripartenza 3 contro 2 con Cudrig che non ha visto Santoro completamente libero. Poi rischi che all’ultimo minuto ti fanno l’1-1. Su questo aspetto dobbiamo continuare a lavorare”.

Morichelli. “Sono contentissimo di lui. Ogni giocatore ha il suo tempo. Non è semplice perché i ragazzi hanno fretto e lui ha buttato già dei bocconi amari in questo inizio di stagione. Lo abbiamo inserito pian piano perché erano due anni che non giocava. In Coppa ha fatto bene e stasera secondo me ha fatto un’ottima partita”.

I singoli. “Quando hai uno con l’intelligenza di Bartolomei davanti alla difesa tutta la squadra ne beneficia. Nel momento più difficile ho messo Lisi che in questo momento non parte titolare ma è di una importanza fondamentale. Hanno fatto molto bene anche i due terzini e Vulikic ormai è una garanzia”.

Espulsione. “Il primo giallo era giusto, l’ho preso per proteste. La seconda volta ho semplicemente fermato il quarto uomo che voleva far uscire Iannoni e invece doveva uscire Vazquez! Sarà uscito dall’area tecnica ma non ho fatto assolutamente nulla”.

I giovani. “Voglio fare i complimenti a Jacopo Giugliarelli e tutto il settore giovanile del Perugia. Abbiamo trovato dei giovani molto bravi. Ora è alla ribalta Seghetti ma anche gli altri devono avere pazienza, perché arriverà anche il loro momento”.

Il modulo. “Sapevo che avremmo concesso dei metri giocando 4-3-1-2 contro lo schieramento di Braglia. Abbiamo deciso di aspettarli di più in confronto al solito. Nel secondo tempo ho chiesto alla squadra di abbassarsi un po’ e abbiamo lavorato molto bene nella fase di non possesso”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...