Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giugliarelli scioglie le briglie al Grifo/1: “Posizione e punti inferiori al potenziale”

Intervista del dirigente biancorosso ai quotidiani locali: "Il campionato dimostra che il Perugia può stare tra le prime. Ci aspettiamo il cambio di passo da chi è sceso dalla B”

Intervista dei quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, al dirigente biancorosso Jacopo Giugliarelli, al lavoro per prendere il patentino da ds e insieme per accompagnare il Perugia in questo campionato. Dopo il pareggiaccio di Pineto, Giugliarelli ha voluto subito mettere i puntini sulle “i”.

Sin dall’inizio abbiamo detto che l’obiettivo lo avremmo stabilito strada facendo – ha spiegato -. Ebbene, se diciamo che ad oggi non siamo soddisfatti di dove siamo in base a quanto abbiamo visto, penso di essere coerente. Sono il primo a mettermi in discussione e spero che questo sia un monito per tutti all’interno del gruppo-squadra. E’ bene smettere di porre l’attenzione su cosa può mancare, perché il campionato ha dimostrato che abbiamo tutte le carte in regola per fare il massimo. Possiamo stare tra le prime, oggi la media-punti è inferiore al potenziale. Ognuno deve essere in grado di sacrificare qualcosa del proprio percorso personale perché si cambi marcia, non ci possiamo più accontentare della normalità, si può fare di più. In alcuni tratti delle partite sembriamo volerci accontentare dell’obiettivo minimo. Ci aspettiamo il cambio di passo, in particolare da parte dei giocatori che sono scesi dalla B”.

Perchè tanti pareggi? “Se si pareggia così tanto è perché implicitamente si tira il freno. Spesso vinciamo quando segniamo il secondo gol, uno solo non basta quasi mai. L’equilibrio di squadra raggiunto dopo il Pescara ci ha fatto perdere la volontà di non accontentarci a costo di rischiare Ma io non ho ancora visto squadre superiori a noi. Il Cesena? L’anno passato non gli sono bastati 80 punti per andare in B e oggi vince sulla scorta di quell’esperienza. E noi dovremo fare più di loro. Cambiare passo dipende da noi. E a chi dice che contro il Perugia tutti danno il 110 per 100, rispondo che se indossi questa maglia lo devi sapere…”.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie