Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Burrai: “La Serie A con il Grifo avrebbe potuto svoltare la mia carriera”

Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il fisico me lo consente vorrei continuare a giocare”

burrai perugia

L’ex Perugia, Salvatore Burrai, è stato uno dei principali protagonisti della promozione in Serie B del Mantova. Capitano, riferimento e faro della squadra: il centrocampista ha guidato la squadra di Possanzini in questa impresa. “Sempre bello vincere ma quest’anno è stato davvero particolare, Per il modo in cui l’abbiamo fatto, dominando giocando sempre a calcio, e vi assicuro che non è facile in C”, ha raccontato il numero 8 a La Gazzetta di Mantova. Burrai nell’intervista ha parlato della sua storia, ripercorrendo le tappe del passato e gli obietti futuri: “Non ho grossi rimpianti, mi tengo stretto quello che ho fatto”. Ecco le sue parole:

Mantova. “Ho un altro anno di contratto e finché il fisico me lo consente vorrei continuare a giocare. Il prossimo sarà un campionato difficile, con maggiore qualità ma anche stimoli superiori. Forse servirà qualche innesto ma credo che con il nostro modo di interpretare il calcio faremo bene anche in B. La cosa incredibile è che in pochi giorni 24 persone che non si conoscevano hanno creato un gruppo solido e compatto quasi ci si fosse ritrovati tra vecchi amici“.

Il passato. “Credo siano cambiati un po’ i tempi. Quando ero ragazzino era più difficile affermarsi nelle massime categorie. Erano i tempi dei Baggio, Totti, Del Piero. Io stesso al Cagliari ero il vice di Daniele Conti, una leggenda rossoblù. Forse sono stato condizionato anche da due infortuni nei momenti topici. Inoltre ho fatto i playoff per la A con Pordenone, Modena e Perugia, nei quali fummo sempre eliminati. Fossi salito con una di quelle squadre forse la mia carriera avrebbe avuto una svolta“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Alessandro Formisano ha diramato la lista dei calciatori che partiranno alla volta...
L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere...
Il messaggio del tecnico del Brighton alle 28 squadre: "Ricordo gli spareggi fatti col Foggia,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie