Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Carrarese 1-1, Baldini non molla: “Vado avanti su questa strada”

Il tecnico biancorosso: "Ci mancano i gol degli attaccanti ma non ho tempo di pensare a quello che non ho"

Il tecnico del Grifo, Francesco Baldini, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il pareggio ottenuto contro la Carrarese: “Il primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo fatto poco movimento. Ma se pensiamo di poter giocare la palla lunga su Seghetti, Ricci o Matos facciamo fatica. Noi dobbiamo provare sempre a giocare ma a volte dobbiamo trovare un compromesso. Nella ripresa siamo andati meglio con la traversa di Ricci e il gol annullato a Seghetti. Ricci non è partito dall’inizio perché, secondo me, non ha ancora tutta la partita nelle gambe”.

Sulle difficoltà a segnare: “In questo momento non riusciamo a fare più di un gol a partita e in allenamento ci lavoriamo tantissimo. Ma non basta e dobbiamo fare di più. Io non ho tempo di pensare a quello che non ho. Ho tempo di cercare di aumentare i numeri dei giocatori che ho a disposizione. È logico che lo score di un attaccante conta tanto ma non abbiamo il giocatore da 20 gol. Ma io non ho il tempo di lamentarmi“.

Quando una squadra non fa tanti gol, non deve prenderli. Abbiamo la terza difesa del campionato e quindi vuol dire che sotto questo punto di vista stiamo lavorando bene. Ci mancano i punti di quelle partite che non siamo riusciti a chiudere: Rimini, Recanatese e Pineto“.

Sul distacco dal primo posto: “Il Cesena sta dando continuità a quanto di buono fatto anno scorso. Lo stesso vale per la Torres. Noi siamo partiti con tante difficoltà ma siamo lì e ce la giochiamo partita per partita. Io penso che abbiamo una buona squadra, soprattutto a centrocampo, ma con margini di miglioramento. Dobbiamo cercare di ridurre i punti di distacco. Il Cesena ha davanti partite toste. Punto al massimo, non mi accontento. Vado avanti su questa strada, con 24 partite da giocare può ancora succedere qualsiasi cosa”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...
Ripresa degli allenamenti in preparazione alla prima gara in programma l'11 maggio al Curi...
Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie