Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, il cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Mimmo

Il messaggio: "La sua storia è legata a doppio filo al Perugia Calcio di cui è stato per oltre 50 anni uno dei simboli assoluti"

Mimmo in Curva Nord
Mimmo in Curva Nord

Il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’assessore Leonardo Varasano, a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Perugia, hanno espresso vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di Domenico “Mimmo” Pucciarini, storico leader della tifoseria biancorossa.

La storia di Mimmo – sottolineano il sindaco Romizi e l’assessore Varasano – è legata a doppio filo al Perugia Calcio di cui è stato per oltre 50 anni uno dei simboli assoluti. Dopo quella di Giulietti, con la scomparsa di Pucciarini la Perugia calcistica perde un’altra delle sue espressioni più sanguigne e identitarie, essendo stato per decenni Mimmo il leader storico della tifoseria e della curva nord in particolare. In questo momento di dolore ci uniamo strettamente alla sua famiglia, a tutti i tifosi del Grifo ed a coloro che hanno apprezzato Mimmo per la sua umanità, l’attaccamento ai nostri colori ed alla città. Un vero Perugino, un esempio per le passate e future generazioni”.

Domenico Pucciarini è stato tra i fondatori del tifo organizzato del Perugia Calcio ed, in particolare, del gruppo dell’Armata Rossa a fine degli anni ‘70. Stimato dalle tifoserie di tutta Italia per le indiscusse qualità umane e sportive che incarnava, Mimmo ha messo il suo Grifo davanti a tutto, dedicando a questa passione autentica la sua vita.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi si blindano in vista dei playoff al Grand Hotel Elite. Allenamenti a porte...
L'ex tecnico del Sestri Levante: "Meglio giocare prima o dopo? Per me è avvantaggiato chi...
L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie