Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Paz e Sylla nella Top 11 di TuttoC: Formisano è l’allenatore

Omaggiate le prestazioni dell'esterno, del neo acquisto e del tecnico più giovane d'Italia

Ci sono due giocatori del Perugia nella consueta Top 11 selezionata dal portale TuttoC.com: si tratta di Yeferson Paz e Youssouph Sylla che, contro la Lucchese, hanno messo in campo una prestazione da applausi. Ma non è finita qui perché il tecnico selezionato per guidare questo fantasioso undici è Alessandro Formisano.

Vediamo nel dettaglio la formazione messa in campo da TuttoC:

PORTIERE

Simone Colombi (Rimini): vola da un palo all’altro con balzi di straordinaria agilità per conservare il risultato nel primo tempo. Alza bandiera bianca solo su una conclusione oggettivamente imparabile.

DIFENSORI

Yeferson Paz (Perugia): a volte è un po’ disordinato in conduzione, però la spinta è notevole. Devastante nelle ripartenze al servizio dei compagni. Si mette in proprio col timbro del raddoppio.

Jonathan Spedalieri (Fermana): solido in marcatura, zero distrazioni. Non si fa saltare sfoggiando una serie di chiusure provvidenziali. La migliore? Quella in corner sulla bella iniziativa di Schiavi.

Paolo Dametto (Torres): la sblocca di testa, ma il pomeriggio si rivela ben più complicato del previsto. Deve travestirsi da uomo della provvidenza per ovviare a qualche sbandamento difensivo di troppo.

Gabriele Perretta (Pontedera): una spina nel fianco debole del Sestri Levante. Le sue discese sulla fascia non vengono contrastate a dovere, da una di queste arriva il traversone del vantaggio.

CENTROCAMPISTI

Livano Comenecia (Juventus Next Gen): prestazione a tutto campo, mette a frutto lo strapotere fisico. Inarrestabile quando parte in progressione, sempre nel cuore della manovra. Gol e assist.

Francesco De Rose (Cesena): se potesse Toscano lo clonerebbe, perché sa coprire come pochi il campo senza perdere mai la lucidità nonostante le tante energie spese. Il polmone della capolista.

Giuseppe Mastinu (Torres): il tocco vellutato è da categoria superiore, così come la capacita di scrollarsi di dosso gli avversari per liberarsi al tiro. Da fuori area è una sentenza, chiedere al povero Meli.

TREQUARTISTA

Emiliano Pattarello (Arezzo): sposta gli equilibri, prendendosi gioco di chiunque gli capiti a tiro. Segna, concedendosi pure il lusso di una rabona, se continua a incantare sarà difficile trattenerlo.

ATTACCANTI

Youssouph Sylla (Perugia): la scintilla che serviva arriva dal mercato, in tre giorni è già diventato un punto di riferimento. Smista palloni, immagazina due passaggi vincenti e mette il suo sigillo.

Simone Guerra (Juventus Next Gen): in versione cecchino infallibile, il fuori quota fondamentale per dare concretezza all’abbondante dose di talento della giovane ma inesperta rosa bianconera.

ALLENATORE

Alessandro Formisano (Perugia): il tecnico più giovane d’Italia comincia il 2024 con il piede giusto riscattando il passo falso al debutto. Lucchese asfaltata con un atteggiamento molto propositivo fin dalla partenza, dai cambi ottiene maggior equilibrio. Prime tracce di un’idea di calcio ambiziosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie