Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Spal 3-1, Formisano: “Arrabbiato per il gol preso ma abbiamo messo un altro mattoncino”

Il tecnico biancorosso nel post gara: "Fare gol alla Spal è difficilissimo e va fatto un applauso ai ragazzi per questo motivo"

Il tecnico del Grifo, Alessandro Formisano, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il successo ottenuto dai suoi contro la Spal: “Parto dal presupposto che dobbiamo migliorare perché non esiste prendere un gol così su palla inattiva dopo pochi minuti di gioco. L’approccio non è stato sbagliato, abbiamo avuto il controllo delle palla senza però trovare spazi e siamo stati imprecisi. Poi nel finale di prima frazione ho capito che loro soffrivano le ripartenze verticali e ho fatto il triplo cambio ed è andata bene. Ho inserito Mezzoni braccetto ‘offensivo’, Lisi e Seghetti. Era una soluzione provata in settimana”.

I ragazzi mi seguono e hanno voglia di crescere. Oggi abbiamo messo un altro mattoncino ma dobbiamo crescere perché non si può prendere quel gol, la strada è ancora lunga. Oggi il nostro pubblico ha fatto la differenza, sostenendoci fino all’ultimo minuto”.

Gamba, capacità di rischiare e attacco alla profondità sono le nostre caratteristiche. Questa squadra deve rischiare per attaccare con le caratteristiche che ha”.

Fare gol alla Spal è difficilissimo e va fatto un applauso ai ragazzi per questo motivo. Loro sono molto bravi a chiudersi. Per questo sono così arrabbiato per il gol preso su palla inattiva perché ci avevamo lavorato molto durante la settimana”.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due squadre neopromosse hanno già salutato il campionato cadetto ad un solo anno di distanza...
I bianconeri hanno battuto il Mantova in pieno recupero grazie al gol del solito Shpendi....
Il tecnico e il difensore hanno preso parte alla serata di festa, insieme al team...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie