Grifo, ore decisive per il destino di Kouan

Dai quotidiani locali - Il Perugia aspetta una risposta sull'offerta per il prolungamento, da venerdì l'ivoriano sarà libero di firmare per accasarsi a giugno a parametro zero

La settimana appena iniziata con ogni probabilità darà un responso definitivo anche sulla vicenda del possibile prolungamento del contratto di Christian Kouan, 24enne centrocampista che con sei anni di militanza è anche una bandiera del Perugia, autore di una prestazione da applausi a Pontedera. Ne parlano i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed il Corriere dell’Umbria.

A fronte di un impegno esemplare, in scadenza di contratto a giugno il centrocampista ivoriano l’estate scorsa non ha fatto comunque mistero di desiderare la B. Il Perugia dal canto suo gli ha inoltrato una proposta di prolungamento alla quale non è stato dato ancora riscontro. I segnali in arrivo sarebbero positivi, anche se poi si sa che le componenti da mettere d’accordo sono molteplici.

Sino ad oggi non è stata individuata una “deadline” ma è evidente che con la fine del mercato di gennaio le cose sono destinate a cambiare. Dal 2 febbraio, infatti, Kouan sarà libero di firmare un contratto preliminare con qualsiasi club e poi di accasarsi a giugno a parametro zero. Il Perugia è alla finestra e attende a stretto giro un segnale di riconoscenza da parte del giocatore.

La porta del club è spalancata per un elemento tra i più importanti, non a caso nelle ultime due gare ha anche indossato la fascia di capitano. Non è detto però che aperta lo rimarrà più in là, magari dopo che Kouan avrà avuto modo di verificare le eventuali offerte post mercato. Ecco dunque che una decisione, in una direzione o nell’altra, dovrà arrivare in queste ore.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Basta che fa la legna in mezzo al campo, recupera palla, serve e segna

Commento da Facebook
2 anni fa

Christian è un ragazzo d’oro che dà al Perugia il 110% cederlo sarebbe la solita follia di mercato in uscita

CalcioGrifo.it
2 anni fa

In questo articolo non si parla della possibilità di una cessione di Kouan. Cordiali saluti

Commento da Facebook
2 anni fa

e chi po prende

Commento da Facebook
2 anni fa

Cmq mo dopo due partite fenomeno … A me sempre piaciuto …. Uno che SUDA LA MAGLIA SEMPRE …. Invece la maggior parte dei tifosi l ha sempre insultato … C avremmo anche un presidente che nn è più de quello ma anche noi tifosi ….

Commento da Facebook
2 anni fa

scarpone inutile

Frenz
2 anni fa

inutile è il tuo cammento.
Tecnicamente non sarà il massimo ma ha dei tempi di inserimento in area e un impegno e forza fisica nel correre dal primo all’ultimo minuto di gara e capacità di interdizione del gioco avversario, specie nel recuperare i palloni che se lo sognano altre squadre.

Commento da Facebook
2 anni fa

A me sembra strano lo cedano ora. Più probabile, come si usa in questi casi, un rinnovo ed una vendita a giugno

CalcioGrifo.it
2 anni fa

In questo articolo non si parla della possibilità di una cessione di Kouan. Cordiali saluti

Io
2 anni fa

Ma non sai leggere?

Commento da Facebook
2 anni fa

Spero che non parta.
Anche perché quanti soldi può farci visto che ha il contratto che scade a giugno?

Commento da Facebook
2 anni fa

Riuscirà il santissimo nell’impresa di distruggere anche questo piccolo “entusiasmo” , questo momento diciamo positivo….?

GRIFONE 57
2 anni fa

Allora seguitate a non capire, Kouan ha manifestato a giugno il desiderio di andare via e principalmente in B,poi non ha trovato una squadra ed e’ rimasto…nel frattempo la societa’ sta sollecitando il giocatore a firmare fino al 2026 , ma da mesi il giocatore non da una risposta ( e’ un ingrato perche’ lo abbiamo lanciato noi nel calcio che conta prima abbiamo una idea di quello che facesse?nulla, niente soldi niente lavoro ect..) ora se non firma (sembrerebbe ottima cifra) andrebbe via a parametro zero a giugno. e quindi chi E’ quel coglio.. che perderebbe il valore del… Leggi il resto »

Astorre
2 anni fa
Reply to  GRIFONE 57

Ma perché un ingrato? Dopo tutte queste stagioni con noi in cui ha dato il massimo ha tutto il diritto di portare a termine il contratto se vuole. Non prende niente a nessuno. L’abbiamo preso da svincolato anche noi.

Jacopino
2 anni fa
Reply to  Astorre

Esatto non vedo il problema non creiamolo solo per passare le giornate , è stato tra l’altro anche un professionista diciamo in campo nn si è mai tirato indietro ha onorato il suo contratto dal primo all’ultimo giorno il Perugia non guadagna niente e non perde niente i soldi per il suo contratto se li è sempre sudati non ha rubato niente avrà avuto momenti difficili come tutti,se ancora ad oggi siamo qui a parlare di sentimenti e di un altro calcio allora nn abbiamo capito niente

Commento da Facebook
2 anni fa

Andava venduto quando era ora

Articoli correlati

Due anni di contratto per il centravanti svincolato dal Frosinone in cerca di riscatto...
Edoardo vergani Frosinone
Preso il centravanti scuola Inter che a luglio si era svincolato dal Frosinone, andrà a...
Il centravanti olandese classe 1996 firma per un anno con il club biancorosso: arriva dopo...

Altre notizie