Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scatta Sanremo Serie C: per il Perugia c’è Michele Bravi con “Falene”

Fino a sabato 10 febbraio, sul profilo ufficiale Instagram della Lega Pro, sarà possibile votare il proprio artista preferito

In occasione della 74a edizione del Festival di Sanremo che si terrà da oggi fino a sabato 10 febbraio, la Lega Pro ha coinvolto i propri club con una versione di Sanremo tutta dedicata alla Serie C NOW.

Ottima la risposta delle squadre: ben 40 quelle che si sono candidate al contest, indicando artisti che in qualche modo abbiano incrociato il proprio percorso professionale sanremese (considerando sia le passate edizioni che quella attuale) e una relativa canzone, con abbinamenti puntuali e spesso curiosi: dai grandi miti della canzone italiana come Mina, Lucio Dalla e Pupo a talenti emergenti come quello di Angelina Mango.

Il Perugia Calcio è stato abbinato ad un cantante della terra umbra, Michele Bravi, con il brano “Falene“, cantato insieme gruppo musicale britannico Sophie and the Giants.

A partire da oggi martedì 6 febbraio fino a sabato 10 febbraio, sul profilo ufficiale Instagram (@legaproofficial), sarà possibile votare il proprio artista preferito, tramite commenti ai post e interagendo nelle Instagram stories, mentre sulle altre piattaforme social non mancheranno puntuali aggiornamenti sull’andamento del 1° Sanremo Serie C. in gara 40 brani che raccontano un pezzo di storia della musica italiana e che si legano ai rispettivi club per motivazioni geografiche, di vita personale, di accostamenti tra il testo e la squadra e così via.

La competizione vivrà una prima fase dove i club verranno distribuiti in 4 gruppi da 10 partecipanti ciascuno: saranno le votazioni dei follower a decretare le 4 migliori classificate di ogni raggruppamento, che si sfideranno poi in gare a eliminazione diretta fino alla finalissima di sabato 10 febbraio, quando sarà decretato il primo vincitore del Sanremo Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Puniti quattro supporter perugini e cinque romagnoli: il provvedimento li terrà lontano dagli stadi per...
La Primavera di Del Bene ospita il Pisa al Paolo Rossi. Derby contro l'Arezzo per...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie