Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torres-Perugia, Formisano: “Sylla c’è. Serviranno umiltà e serenità”

Il tecnico biancorosso: "È una partita che vale tre punti come le altre. Dobbiamo portare avanti il nostro percorso di crescita"

Il tecnico del Grifo, Alessandro Formisano, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Torres. Ecco le sue parole:  “Sylla ci sarà, tutto ok. Domani sarà una partita come le altre, tutte le gare valgono tre punti, e faremo di tutto per portare a casa l’intera posta in palio. Il nostro percorso non è definitivo, dobbiamo avere serenità senza sentirne il peso. L’etichetta ‘giovane’ la guardiamo solo attraverso l’anagrafica, ma la differenza tra giovani e grandi non è corretta, va fatto discorso esperienziale”.

Il girone di ritorno della Torres. “Credo che bisogna fare un distinguo tra le prestazioni ed i risultati. In termini di prestazione ha lasciato qualcosa in alcuni momenti contro Carrarese e Juve ma contro il Sestri aveva fatto bene. Squadra importante, allenata bene”.

Atteggiamento. “Affronteremo una quadra aggressiva, dinamica, simile per alcuni principi ai nostri. Squadra esperta. Non mi aspetto tante differenze rispetto alle ultime uscite. Quando c’è una squadra che aggredisce lo si deve fare altrettanto ma con ancora maggiore forza. Dobbiamo portare avanti un percorso ed un’identità, lo abbiamo dimostrato anche con la Fermana, abbiamo avuto la pazienza di stanare l’avversario. Gli spazi che ci lasceranno dobbiamo attaccarli con forza. Dovremo essere umili e concentrati”.

Crescita. “C’è sempre da migliorare. Per quanto riguarda il ritmo, sono scelte. Non sempre ha senso velocizzare i movimenti, ci sono momenti e momenti che dipendono dallo stile difensivo avversario. Il bagaglio esperienziale fa migliorare in questo. Sono otto partite che siamo insieme. La squadra ha capito che il gioco si differenzia a seconda dei contesti. Non ci sono partite uguali. La squadra sta migliorando nell’interpretazione dei momenti. Cresceremo anche apprezzando e rubacchiando le virtù dai nostri avversari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Certaldo ha sfidato il Grifo in sei occasioni e nella gara d'andata...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie