Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, ora è ufficiale: ai playoff ci sarà il Var

La decisione è stata presa durante l'Assemblea di Lega Pro, durante la quale Sebastiani è stato eletto consigliere

Si è tenuta nella mattinata di mercoledì 21 febbraio l’Assemblea di Lega Pro convocata in via straordinaria per l’elezione suppletiva di un nuovo Consigliere Federale e in via ordinaria per discutere del progetto giovani e del VAR. I temi all’ordine del giorno sono stati preceduti da un intervento del Presidente di Lega Pro Matteo Marani che ha analizzato e condiviso i risultati ottenuti in un anno di nuova governance.

Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani è stato eletto nuovo Consigliere Federale con 28 voti favorevoli. 18 i voti per il presidente Gianfranco Andreoletti dell’Albinoleffe, due le schede nulle.

È stata accolta con larghissimo favore la proposta di utilizzo del VAR nelle fasi Play Off e Play Out della Serie C NOW 2023/2024.

Ampia condivisione e unità d’intenti, poi, sul progetto giovani presentato dal Vicepresidente Vicario di Lega Pro Gianfranco Zola. La “Riforma Zola”, tanto necessaria quanto improcrastinabile, è stata discussa nei principi generali e verrà approfondita ulteriormente nel tavolo di lavoro “giovani” istituito dalla Lega. Si definiranno così progetti per lo sviluppo e il sostegno di sistema all’impiego degli Under 23 del campionato.

Durante l’Assemblea, alla quale ha presenziato come gradito ospite il presidente della LND, Giancarlo Abete, è stata presentata anche la nuova piattaforma Calcio Servizi. Il sito web sarà interamente dedicato ai club, che avranno accesso esclusivo alla piattaforma, per ricevere assistenza in materia contabile, finanziaria e normativa.

I rappresentanti dei sessanta club, poi, hanno esaminato e discusso il documento federale di riforma mostrando grande sensibilità verso il tema della sostenibilità economica. Ribaditi i principi attuali per quanto riguarda l’inserimento delle seconde squadre.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie