Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gubbio-Perugia, capitolo numero 17: i precedenti al Barbetti

Nell’era Santopadre due successi e un pesante ko per il Grifo. Significativi il 5-0 del 2013-14 e la caduta di 3 anni fa

Dal loro primo incontro nel lontano campionato 1929-1930 fino all’ultima volta tre anni fa, Gubbio e Perugia hanno scritto pagine importanti del calcio umbro, confrontandosi in sedici occasioni in terra eugubina. Questi incontri, come documentato da tifogrifo.com, hanno visto prevalere un equilibrio sostanziale, con tre vittorie del Gubbio, otto pareggi e cinque vittorie del Grifo.

Le cinque partite disputate in Serie C offrono uno spaccato interessante di questa rivalità, con il Perugia che ha avuto la meglio in quattro occasioni, contro un’unica vittoria dei padroni di casa. Il bilancio dei gol, con cinque realizzazioni del Gubbio e quindici del Grifo, sottolinea la supremazia offensiva degli ospiti in questi incontri.

Focalizzandoci sugli anni recenti, l’era Santopadre ha visto tre scontri diretti al Barbetti, con due vittorie biancorosse e una rossoblù. Nella stagione 2012-2013 i biancorossi di Camplone si imposero con il risultato di 3-2: vantaggio Grifo con un’autorete di Galabinov, raddoppio con Ciofani, per il Gubbio ha accorciato Caccavallo, Rantier ha siglato il 3-1, mentre l’ultimo gol è stato di Baccolo al novantesimo.

La stagione 2013-2014 ha regalato ai tifosi del Perugia un’indimenticabile vittoria per 5-0, con una doppietta di Eusepi e gol di Mazzeo, Moscati e Nicco, suggellando un successo che avrebbe preannunciato la promozione in Serie B.

Tuttavia, il Gubbio ha avuto la sua rivincita tre stagioni fa, il 17 marzo, con una vittoria per 3-2, nonostante il Perugia si fosse portato in vantaggio con Murano. La doppietta di Signorini e la rete di Pellegrini hanno ribaltato il risultato, prima del tardivo gol di Angella per i biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
L'attuale allenatore del Trento potrebbe prendere il posto di Chivu al timone della Primavera nerazzurra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie