Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo verso Carrara, Matos si candida per una maglia

Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano potrebbe giocare in attacco al fianco di Seghetti o Vazquez

Il Perugia lavora in vista del big-match in programma giovedì (ore 20,30 con diretta su Rai Sport) allo “Stadio dei Marmi-Quattro Olimpionici Azzurri” contro la Carrarese che potrebbe valere una bella fetta di terzo posto e dunque un vantaggio da sfruttare ai playoff. Tra i candidati per una maglia in attacco dal 1′ c’è sicuramente Ryder Matos, che contro il Pineto da subentrato ha letteralmente cambiato la partita, sfornando l’assist per il secondo gol di Seghetti, uno al bacio non sfruttato da Iannoni, tentando la conclusione con un pericoloso rasoterra e in più svariate giocate a testimoniare che finalmente il periodo di appannamento post-infortunio sembra alle spalle.

Sembra concreta la possibilità che Formisano decida di schierarlo, anche in considerazione dell’assenza di un altro elemento di qualità come Lisi, che ha messo il piede in molti dei gol del team biancorosso ma per questa gara è squalificato e nel ruolo sarà sostituito quasi certamente da Cancellieri. Al dei Marmi il brasiliano potrebbe giocare dietro due attaccanti nel 3-4-1-2 oppure girare nel 3-5-2 attorno ad un’unica punta, presumibilmente lo stesso Seghetti o Vazquez, più difficilmente Sylla, in questi giorni coinvolto nelle dinamiche del Ramadan.

Per il resto, a prescindere dall’atteggiamento tattico, dovrebbero tornare al loro posto Adamonis tra i pali e Vulikic per Souarè nel trio difensivo con Mezzoni e Lewis. Sulle fasce dovrebbe toccare a Paz e appunto Cancellieri, a centrocampo – dove con il ritorno di Bartolomei c’è abbondanza – dipenderà proprio dal modulo. Giocando a cinque difficilmente Formisano rinuncerà a Torrasi, Iannoni e Kouan, tornato ai migliori livelli nel vecchio ruolo di mediano. In caso di 3-4-1-2 uno dei tre dovrà invece essere sacrificato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Certaldo ha sfidato il Grifo in sei occasioni e nella gara d'andata...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie