Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo verso l’Olbia, prove di tridente

Dai quotidiani locali - Formisano ha provato un 3-4-3 duttile con Lisi e Ricci ai lati di una punta. Lewis può saltare anche Pesaro, Angella può sostituirlo ma in allenamento ha preso un colpo duro

In vista dei playoff risolvere il problema del gol per il Perugia diventa imperativo, considerando il fatto che poi segnare ad Adamonis è dura per tutti, specie al Curi. Nella seduta a porte aperte di venerdì mattina in vista del match con l’Olbia Formisano – privo dello squalificato Matos – ha provato una nuova soluzione da non sottovalutare, il 3-4-3. Lo anticipano i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Non più due punte con trequartista a supporto (più spesso Kouan fuori casa, Matos o Ricci in casa) ma due esterni alti come Lisi e Ricci nel suo ruolo naturale, con una sola punta centrale (provati a turno Seghetti e Vazquez, vista la condizione approssimativa di Sylla). A centrocampo spinta garantita sulle fasce da Paz e Bozzolan con Iannoni e Torrasi in mezzo, in difesa Mezzoni, Angella (che prenderà il posto di Lewis, destinato a riposare per una settimana o due e recuperare al meglio un problema al ginocchio in vista dei playoff) e Vulikic.

Un 3-4-3 elastico e duttile che può anche trasformarsi in corsa in 4-2-3-1 con Bozzolan pronto ad abbassarsi, Paz ad alzarsi. Non è detto che sia questa la soluzione che Formisano sceglierà di adottare ma è chiaro che le grandi manovre sono in corso proprio per rendere più prolifica la fase offensiva che troppo spesso implode sulla trequarti. Angella, per inciso, venerdì è uscito zoppicando per una botta dalla seduta di allenamento, dunque non è da escludere anche l’utilizzo del redivivo Dell’Orco in staffetta con Souarè e con Vulikic al centro. Sabato mattina rifinitura a porte chiuse.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ripresa degli allenamenti in preparazione alla prima gara in programma l'11 maggio al Curi...
Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Ex attaccante del Perugia degli anni d'oro, contribuì alla prima promozione in A del 1975....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie