Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gaucci: “Perugia? Risultati modesti. In tanti rimpiangono l’era di mio padre”

Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a tenere la squadra in Serie A per sei anni, raggiungendo anche la Uefa"

“Il Perugia di oggi? I risultati sono modesti, tanti tifosi ci dicono di provare grande nostalgia per gli anni in cui la nostra famiglia era al timone del club“. Così Riccardo Gaucci ha parlato a Tuttosport, intervistato dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria del suo Asssisi e dell’annuncio del primo Memorial dedicato a Luciano.

“Mio padre era fuori dagli schemi – ha aggiunto Riccardoriuscì a tenere la squadra in Serie A per sei anni, raggiungendo anche la Coppa Uefa e scegliendo giocatori da categorie inferiori o paesi dove nessuno andava a pescare. Tanti di quei personaggi hanno fatto carriera, c’è perfino chi è diventato campione del mondo, segno che evidentemente ci sapeva fare”

Ad un certo punto in mio padre subentrò la malattia che lo fece diventare un’altra persona e cominciò ad operare in un altro modo, sbagliando. Io e mio fratello eravamo troppo giovani per intervenire e fermare la deriva. Vi assicuro che molte volte sarebbe bastata una stretta di mano per non finire in quel modo. Mio papà ha consentito una vita agiata a centinaia e centinaia di persone. Ma il 95% di presidenti, direttori sportivi, allenatori e giocatori sono spariti dall’oggi al domani. È una botte che non passerà mai, ma ora è giusto girare pagina“.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi si blindano in vista dei playoff al Grand Hotel Elite. Allenamenti a porte...
L'ex tecnico del Sestri Levante: "Meglio giocare prima o dopo? Per me è avvantaggiato chi...
L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie