L’assessore allo sport del Comune di Perugia ed ex Grifone proprio di quel periodo, Pierluigi Vossi, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente del Perugia, Giancarlo Tinarelli: “È con profondo rammarico che ho appreso della scomparsa di Giancarlo Tinarelli, ex presidente del Perugia Calcio e figura di riferimento per lo sport nella nostra città. La sua passione per il calcio e il suo impegno nel promuovere e sostenere il nostro amato Grifo resteranno sempre nel cuore di tutti noi.”
L’assessore ricorda Giancarlo non solo per essere stato un dirigente sportivo, ma anche un uomo di valore, capace di unire e ispirare le persone attorno a una causa comune. Durante il suo mandato, Tinarelli ha lavorato per rafforzare la squadra e migliorare le infrastrutture, con l’obiettivo di riportare il Perugia ai vertici del calcio italiano.
“La sua leadership – prosegue Vossi– è stata caratterizzata da una forte attenzione alla valorizzazione dei giovani talenti e da investimenti strategici per costruire un organico competitivo. Prima da amministratore delegato e poi da presidente, tra 1989 e 1991, ha cercato di creare un legame sempre più stretto con la tifoseria, promuovendo iniziative per coinvolgere i tifosi e far crescere il senso di appartenenza al club. In questo momento di dolore, desidero esprimere, a nome dell’amministrazione comunale, le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di Giancarlo, alla moglie Lina, ai figli Roberta, Iolanda e Maurizio. e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Perugia perde un grande uomo, ma il suo spirito continuerà a vivere nel cuore di tutti noi”.