Perugia e Spal si sfidano venerdì 30 agosto alle ore 20:45 allo stadio Curi nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C girone B. Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi all’esordio: il Grifo ha impattato 3-3 sul campo della Pianese; gli estensi hanno pareggiato 2-2 al Mazza contro l’Ascoli.
Nelle fila biancorosse Formisano dovrebbe passare alla difesa a tre con Amoran, Angella e Viti davanti a Gemello. L’esperto centrale tornerà titolare per dare il proprio fondamentale apporto ad un reparto molto giovane ed apparso in netta difficoltà nel primo tempo di Piancastagnaio. Nelle corsie laterali spazio a Polizzi a destra, Bacchin a sinistra, mentre a presidiare la mediana ci sarà la coppia Bartolomei–Torrasi. Dietro all’unica punta Montevago dovrebbero agire Ricci e Palsson, con Seghetti pronto a subentrare a gara in corso.
In una Spal ancora poco decifrabile, visto che nelle ultime 24 ore sono arrivati tre nuovi calciatori, Dossena dovrebbe optare per il 4-3-3 con Melgrati tra i pali, Bruscagin, Arena, Bachini e Tripaldelli (al centro di diverse voci di mercato, se dovesse partire al suo posto è pronto Saiani) in difesa, Awua (o Nador), Radrezza e Zammarini a centrocampo, D’Orazio, Karlsson (non al 100%, in caso di forfait dentro Antenucci) e Rao in attacco.
Le probabili formazioni
Perugia (3-4-2-1): Gemello; Amoran, Angella, Viti; Polizzi, Bartolomei, Torrasi, Bacchin; Ricci, Palsson; Montevago. All. Formisano
Spal (4-3-3): Melgrati; Bruscagin, Arena, Bachini, Tripaldelli; Awua, Radrezza, Zammarini; D’Orazio, Karlsson, Rao. All. Dossena
Dove vederla
Perugia-Spal sarà visibile a partire dalle ore 20:45 su Sky Sport Sport (canale 251). Per gli abbonati alla piattaforma satellitare ci sarà a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. In streaming il match del Curi sarà disponibile anche sull’app di Now TV, e Volley Tv (ambedue previo abbonamento). Inoltre, come di consueto, Calcio Grifo, vi offrirà la diretta testuale del match e l’ampio post partite con le interviste ai protagonisti.