Grifo, la Nord verso la doppia intitolazione Ghini-Pucciarini. La Brigata: “Tutti all’inaugurazione”

Il Comune avalla: "Sosteniamo l'iniziativa per una figura che ha fatto la storia del tifo perugino". Domenica mattina sarà scoperta la targa con l'intitolazione

Giornata di comunicati, quella di venerdì, relativamente alla imminente intitolazione della curva Nord allo storico capo Mimmo Pucciarini, fortemente voluta dai tifosi e ora avallata ufficialmente anche dall’amministrazione comunale. “La Nord, intitolata nel 2006 all’imprenditore e storico presidente perugino Spartaco Ghini – scrive il Comune – potrebbe vedere presto la sua intitolazione affiancata da quella di Mimmo Pucciarini”. L’amministrazione ritiene che questa proposta rappresenti “un tributo doveroso a una figura che ha segnato la storia del tifo perugino. E per tale motivo si impegnerà a sostenere questa importante iniziativa che celebra la memoria di un grande protagonista del tifo perugino e il legame indissolubile tra la città e il suo amato Perugia calcio”.

Insomma, si corre verso una doppia intitolazione. Sottoscritta anche dalla Brigata Ultrà: “Da sempre favorevoli ad intitolare la nostra curva a Mimmo – scrivono -, figura indelebile della Nord che ha dedicato la sua vita al Grifo dentro e fuori lo stadio e con cui abbiamo condiviso chilometri in Italia e in Europa. Invitiamo tutti i tifosi a partecipare all’inaugurazione della targa in suo nome che si terrà domenica 27 ottobre alle ore 11,30 prima della partita di campionato contro il Milan Futuro. Mimmo storia della Nord”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In campo nel weekend ben 56 squadre per le prime gare ufficiali della stagione 2025-2026....
Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...

Altre notizie