Il gol di Cardoni regala tre punti importantissimi al Perugia in una partita bellissima contro l’Ascoli che ha visto due squadre affrontarsi a viso aperto al “Paolo Rossi”, nell’undicesima giornata del Girone B del campionato Primavera. I ragazzi di Moll Moll ottengono così il quinto risultato utile consecutivo e la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Si ferma invece a cinque la striscia positiva dei bianconeri di Cristian Ledesma.
Il primo tempo, finito a reti bianche, regala comunque tante occasioni sia da una parte che dall’altra ma sono i biancorossi ad andare più vicini alla rete del vantaggio. L’occasione più importante capita sui piedi di Brunori, che all’11’ del primo tempo non riesce a trovare la porta da pochi passi.
Nella ripresa ancora Perugia pericoloso. Poi al 15′ st la partita finalmente si sblocca. Potente conclusione di Dottori che viene respinta, sulla ribattuta il più lesto è Cardoni che insacca alle spalle di Zagaglia. La difesa biancorossa tiene fino alla fine e al triplice fischio scatta la gioia biancorossa.
PROSSIMO TURNO: Pescara-Perugia, sabato 14 dicembre
Il tabellino
PERUGIA: Yimga, Bussotti, Giorgetti, Ambrogi, Brunori, Cottini, Sadetinov, Perugini (35’ st Napolano), Cardoni (35’ st Calzoni), Mbaye (16’ st Berta), Dottori. A disposizione: Romagnoli, Belloni, Hebeck, Mori, Papa, Pirani, Romani, Rondolini, Rossi. All. Juan Moll Moll
ASCOLI: Zagaglia, Caucci, Ciccanti, Dodde (35’ st Parisi), Zagari, Di Teodoro, Cerbone (1’ st Di Salvatore – 24’ st Gaspari), Lo Scalzo (16’ st Flaminio), Colaiacomo (16’ st Madonna), De Witt, Gorica. A disposizione: Sciammarella, Dente, D Amore, Pettinari, Finotti, Caracchiolo. All. Cristian Ledesma
ARBITRO: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Andrea Barcherini di Terni e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale)
RETI: 15’ st Cardoni