L’ex tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, si è presentato alla stampa dopo il suo approdo sulla panchina della Pianese. Ecco le sue parole.
“Esco da Perugia un mese fa, sono ancora fresco di questa esperienza che mi ha formato molto. Ma già dal giorno dopo l’esonero avevo quel fuoco dentro. Quando ci siamo sentiti con il direttore (Francesco Cangi, ndr) ho sentito subito che sarebbe stata l’occasione per farmi ritrovare il fuoco e l’entusiasmo che mi ha accompagnato in 14 anni tra settore giovanile e prima squadra. L’approccio con tutto l’ambiente è stato bellissimo”.
“Conosco le dinamiche di spogliatoi che si verificano quando c’è un cambio di allenatore, visto che un mese fa ero da un’altra parte. Non ho nessuna intenzione di stravolgere quello che di buono è stato fatto. Calendario? Poco cambia, dobbiamo affrontarle tutte con grande coraggio, consapevoli che abbiamo tutto per competere con le altre. Perugia? È una partita come le altre”.
“Esonero di Perugia? Sono stato sostituito in un momento nel quale, a mio avviso, le cose andavano per il verso giusto, rispetto a quelli che erano i programmi. La Pianese è una sfida in più, bisogna essere sempre migliori di quello che si è stati il giorno prima”.