Non è stata una domenica fortunata quella del Perugia contro il Pescara, non certo solo per il pareggio. Le conseguenze degli infortuni di Angella e Mezzoni potrebbero essere importanti. E’ già è arrivata la prima diagnosi, quella relativa al capitano, sostituito all’inizio del secondo tempo per l’infortunio alla spalla: si tratta di lussazione, con ogni probabilità Angella dovrà tenere un tutore per due o tre settimane e poi i tempi di recupero si annunciano piuttosto lunghi, dai due mesi in su.
Dopo l’infortunio di Riccardi e in attesa dei tempi di recupero di Mezzoni, uscito domenica per una forte botta alla caviglia, è evidente che il Perugia dovrà probabilmente rivedere il proprio intendimento di non tornare sul mercato per un difensore. Il pacchetto dei centrali resta infatti piuttosto sguarnito con il solo Dell’Orco, la cui presenza come si è visto è condizionata anche alla presenza di un terreno di gioco non “pericoloso”, nonché i giovani Plaia e Amoran, mentre possono essere adattati Leo e Giraudo.
In attesa di certezze maggiori, intanto in queste ore riprenderanno le contrattazioni delle operazioni già iniziate. Praticamente conclusa la trattativa per l’arrivo a Perugia dal Trapani dell’attaccante Mamadou Kanoute, che non è in discussione ma che potrebbe slittare a martedì o mercoledì. In entrata si pensa sempre anche ad un terzino sinistro. In uscita ci sono da chiudere le operazioni relative alle cessioni di Palsson, Ricci, Squarzoni ma anche Seghetti e Bartolomei.
Se queste due ultime operazioni in particolare andassero in porto (la trattativa on lo Spezia per il giovane attaccante dovrebbe riprendere in settimana) allora arriverebbero anche una prima punta ed un centrocampista. Intanto nel pomeriggio di lunedì la squadra riprenderà a correre in vista della prossima sfida, quella di sabato a Rimini, e nel gruppo dovrebbe tornare proprio Seghetti che ha completato il suo periodo di cure alla Isokinetic di Bologna.