Grifo, Zauli e la Lucchese: un bilancio in perfetto equilibrio

Dopo le due sconfitte consecutive con il Bellaria, il tecnico romano ha ottenuto due vittorie e due pareggi ai tempi di Santarcangelo e Juve Next Gen

Quella di lunedì sera al Porta Elisa sarà la settima sfida tra Lamberto Zauli e la Lucchese. L’attuale tecnico del Perugia ha infatti incrociato i rossoneri toscani in sei occasioni e il bilancio parla di un perfetto equilibrio: due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Il trend era iniziato decisamente male nella stagione 2009/2010 quando Zauli, alla guida del Bellaria Igea Marina, perse entrambe le gare di quel campionato di Lega Pro contro la Lucchese: 1-2 all’andata in casa, 4-1 al ritorno in trasferta. L’allenatore romano e i toscani si sono incontrati nuovamente cinque anni dopo, sempre in terza serie. In quel campionato il Santarcangelo di Zauli è riuscito a vincere la gara di andata in casa (2-1) e successivamente a strappare un punto dal Porta Elisa al ritorno (1-1).

Le due sfide più recenti sono quelle affrontate sulla panchina della Juventus Next Gen. Durante il campionato 2020/2021 i bianconeri di Zauli sono riusciti a sbancare lo stadio dei rossoneri nella gara di andata, grazie all’autorete di Solcia. In quella occasione in campo, con la maglia della vecchia signora, c’era Daniel Leo. Al ritorno invece al momentaneo vantaggio della Lucchese siglato da Bianchi, rispose Marquez per l’1-1 finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Nel decennio 2015-2025 l'impatto del Perugia alla nuova stagione è stato quasi sempre positivo. Lo...
Borras e Meluso al lavoro sul budget per il bene del club. In Argentina potrebbe...

Altre notizie