Primo tempo difficile come da attese ma il Perugia sta riuscendo sinora ad incanalare il derby nel binario desiderato. In pratica per tutti e 45′ i minuti del primo tempo i grifoni non hanno pensato ad altro che a difendere, riuscendo a tenere a bada i forti attaccanti rossoneri grazie a raddoppi sistematici, specie su Cicerelli francobollato da Mezzoni e Giunti. Ternana dunque costretta al palo e mai, nemmeno una volta alla conclusione si si eccettua due tiri di Casasola respinti da Giraudo e Broh e la conclusione di De Boer da distanza siderale con la palla che ha incocciato la traversa ed è uscita.
Nel finale l’unica vera, clamorosa occasione del primo tempo, come spesso accade in questi casi, l’ha avuta il Perugia: ripartenza Matos-Broh, cross col mancino dalla sinistra di quest’ultimo per la testa di Montevago che, liberissimo, ha colpito di testa colpendo a sua volta la parte esterna del palo. Ripresa tutta da vivere.



Oggi i vostri commenti proprio non li condivido, ma che volete di più dalla nostra squadra che anche io ho sempre criticato? Oggi abbiamo pareggiato in casa della seconda in classifica e finalmente, stiamo vedendo come si deve disporre una squadra in campo e come deve interpretare la partita, ciao scontenti in eterno per me questo punto vale ORO.
Capisco che stanno giocando per il pareggio ma per il mio modo di vedere il calcio, giocare così è la mortificazione dello sport. Dare sempre la palla al portiere col rischio di fare il patatrac da un minuto all’altro fa troppo inca… che cosa si sono allenati a fare? A que spettacolo stiamo assistendo? Daniele l’ho sempre difeso ma in questo primo tempo mi ha fatto arrabbiare. Speriamo che si rifaccia nella ripresa e che Cangelosi sfoderi le armi nella ripresa con Cisco, kanoute e perché no Lisi.
Uuu … Pare bellu go lu sole e li bardasci speramu nve piove su lu muturinu quannu turnatu.
Ciau munghi
Si però un pochino più di coraggio nel proporsi kanoute in panca non comprendo.
Ma non ve sta mai bene niente!!!
Ma fateve ‘na camomilla e rilassatevi.