Il tecnico del Perugia, Vincenzo Cangelosi, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il pareggio (2-2) ottenuto al Curi contro il Sestri Levante: “Nel primo tempo eravamo troppo lunghi, i centrocampisti andavano via troppo presto e non avevamo le distanze. Ci siamo messi in difficoltà da soli, facendo poco di quello che avevamo preparato in settimana. Poi nel secondo tempo siamo andati bene, dopo il cambio modulo. Molto vicino a quello che vorrei vedere in tutte le partite”.
“Oggi in corsa abbiamo utilizzato un modulo mai provato che per caratteristiche è una soluzione che si può adottare secondo me. Seghetti in quella posizione diventa molto pericoloso. Importante l’intensità che abbiamo messo nella ripresa. Sono molto contento di quello fatto nel secondo tempo e la Curva ha apprezzato quello che abbiamo fatto applaudendo la squadra a fine gara. Ora abbiamo due partite e ci vorrà questo coraggio”.
“Futuro? Io penso alle due partite che ci attendono, poi si valuteranno gli interventi da fare insieme al direttore. Una squadra come il Perugia deve rimanere nelle parti alte della classifica e giocarsi il campionato. Sono contento del rinnovo perché mi permetterà di lavorare fin dall’inizio con la squadra, su un certo modo di giocare”.
“Il problema è che avendo avuto tre allenatori con filosofie diverse non è semplice cambiare completamente la mentalità. Io cerco l’intensità, quella che abbiamo visto nel secondo tempo. Se noi riusciamo a replicare quella intensità possiamo creare molto di più. Voglio costruire una squadra che sappia mettere in campo quella intensità fin dall’inizio”.
“Il pubblico ha apprezzato la voglia di vincere la partita. Sono contento di questo, sul 2-2 abbiamo avuto due palle gol importanti con Seghetti. Potevamo vincerla. Posso rimproverare poco alla squadra, nel primo tempo era un problema di distanze”.
“Joselito? Nel primo tempo non era il solito. Ma ripeto, è stato un problema di distanze. Nel secondo tempo è salito tantissimo e la squadra ne ha beneficiato. Dell’Orco? Dobbiamo valutare in settimana”.



Apprezzato, curato e dettagliato lavoro da parte del Mister. Complimenti. Congratulazioni per il rinnovo del contratto.
Forza Perugia
Forza Grifo.
MANDATE VIA GEMELLOOOOOOOO
Che ha fatto?
Mister, perché insistere con Marconi? Non è adeguato alla categoria, diciamo almeno per il momento. A centrocampo siamo modesti ed anche oggi lo abbiamo dimostrato.
Per fare un certo tipo di gioco dobbiamo aumentare il tasso tecnico. Basta giocatori acerbi come Marconi, il secondo tempo molto positivo e molto bene in avanti. I play off sono alla portata e mi sento che possiamo fare almeno meglio della figuraccia dell’anno scorso
A volte mi stupisci per i commenti che fai. Credo che un buon psichiatra farebbe fatica ad entrare nei tuoi pensieri. Parli a vanvera non analizzando una stagione intera dove si è fatta fatica a salvarci. Parli di play off quando non valuti che abbiamo una squadra di giocatori che farebbero fatica pure a giocare in eccellenza..
Paolo se non ci arrivi è un problema tuo perché dovrei andare io a curarmi se in realtà ho una visione che a te manca? A fare un certo tipo di gioco dobbiamo aumentare il tasso tecnico, significa che dobbiamo rafforzare la rosa questa estate… guardo ovviamente alla prossima stagione e anche all’andamento di questa stagione che è stato indubbiamente in crescita in questa fase finale. Siamo il Perugia e abbiamo il dovere di provare a vincere sempre sennò vai a giocare a bocce. In un playoff giocato con il coltello tra i denti ad alta intensità possiamo essere una… Leggi il resto »
il paraocchio rosso fa molto male, hanno fatto sempre male, la storia ne è stata testimone, caro agamennone, non intorti nessuno qui
Finito l’effetto Cangelosi rimpiango Formisano ..
Sei un troll? Solo un folle o un ternano potrebbe rimpiangere parmigiano…
Ah se messo bene allora…72 sta per anni sospetto
Ma soprattutto nne capito la squadra fatta al discount????chi ce metti metti…so i giocatori che più di quello non sono….
pensa un po come stai allora, con cangelosi da subito dopo formisano era un altra storia, ma il calcio capisco che non è per tutti meglio che ti trovi un altro sport
pg piancastagnaio 1 ora e 23 avviati e stacci bene