Grifo e non solo: i verdetti del girone B di Serie C

Legnago Salus retrocesso in D, Lucchese, Spal, Milan Futuro e Sestri Levante ai playout. Arezzo-Gubbio, Vis Pesar-Pontedera e Pineto-Pianese le prime sfide playoff

Con la giornata odierna è andato in archivio il campionato di Serie C girone B 2024/2025. Il Perugia ha chiuso la stagione al 12esimo posto della classifica a quota 47 punti, frutto di 11 vittorie, a14 pareggi e 13 sconfitte, mancando dunque la qualificazione ai playoff. Qualificazione che invece hanno centrato Ternana (2° con 74 punti), Torres (3° con 68 punti), Pescara (4° con 67 punti), Arezzo (5° con 64 punti), Vis Pesaro (6° con 58 punti), Pineto (7° con 57 punti), Pianese (8° con 53 punti), Rimini (9° con 51 punti ma già alla fase nazionale in virtù della vittoria della Coppa), Pontedera (10° con 48 punti) e Gubbio (11° con 48 punti). Domenica 4 maggio fischio d’inizio per le sfide valide per il primo turno degli spareggi promozione saranno le seguenti: Arezzo-Gubbio, Vis Pesaro-Pontedera e Pineto-Pianese. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari accederà al secondo turno la squadra posizionata meglio in classifica al termine della regular season. Mercoledì 7 scenderà poi in campo anche il Pescara, mentre Ternana, Torres e Rimini sono già qualificate alla fase nazionale. Virtus Entella che invece aveva conquistato la promozione in B con due giornate di anticipo.

Il Legnago Salus è retrocesso in Serie D mentre Lucchese, Spal, Milan Futuro e Sestri Levante si giocheranno la permanenza in categoria attraverso i playout. Sabato 10 maggio le gare di andata, il 17 quelle di ritorno. Le sfide saranno le seguenti: Lucchese-Sestri Levante e Spal-Milan Futuro. In caso di parità dopo i 180 minuti rimarrà in Serie C la meglio piazzata in classifica al termine della regular season.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Il club: “Per noi questa non è solo una partnership ma un impegno morale e...

Altre notizie