Cristian Dell’Orco traccia un bilancio amaro della stagione appena terminata. Il centrale del Perugia non usa giri di parole nell’intervista rilasciata a La Nazione, Il Messaggero e il Corriere dell’Umbria: “È stata una stagione negativa sotto tutti i punti di vista. Perugia merita ben altro. Cosa c’è da salvare? La reazione che abbiamo avuto con l’arrivo di Cangelosi, un filotto di partite che ci ha consentito di uscire da una situazione delicata”. Tuttavia, nella fase finale della stagione, i limiti strutturali e tecnici del gruppo sono tornati a galla. “Non è stato un problema di motivazioni – precisa – ma molte gare si sono decise per episodi, figli di limiti evidenti”.
I problemi non sono mancati, dal punto di vista sia fisico che organizzativo. “Tre allenatori in una stagione, ognuno con un’idea diversa di calcio. Una partenza complicata e una chiusura simile. Bisogna dimenticare, ma solo dopo aver imparato la lezione”.
La buona notizia, secondo il numero 15, è la conferma tecnica per la prossima stagione. “Ripartire dallo stesso allenatore è segnale di progettualità. Questo può dare continuità, anche se ci saranno molti volti nuovi. Le ambizioni sono importanti, ma devono poggiare su basi solide”.
Guardando al futuro, Dell’Orco non ha dubbi: vuole restare a Perugia. “Mi trovo bene, qui sono stato aspettato nei momenti difficili, durante gli infortuni. Ma i matrimoni si fanno in due, per restare serve la volontà di entrambe le parti”. Per quanto riguarda gli obiettivi personali, l’idea è chiara: “Vorrei cominciare la prossima stagione senza problemi fisici e dimostrare il mio valore in campo. Veniamo da tre stagioni sbagliate, serve resettare tutto”.
Dell’Orco si sofferma anche sui talenti emersi: “Giunti è uno che lavora sempre al massimo, anche in allenamento. Di Maggio ha qualità, Montevago ha fatto diversi gol. Alcuni giovani hanno davvero prospettive interessanti”.
Infine, lo sguardo si sposta verso il grande obiettivo: la Serie B. “Servono più cose insieme: una base societaria solida, strutture adeguate e una squadra competitiva. I soldi non bastano, ci vuole un progetto serio che responsabilizzi tutti, dai veterani ai giovani”.



Si si, bene bravo….. ma per me è NO! (Cit M.Maionchi).
ah, vuoi restare? modifica il contratto e consenti alla società di pagarti a gettone di presenza! non si possono mantenere a libro paga giocatori con il tuo stipendio che non riescono a garantire neppure il 50% delle partite! quest’anno hai fatto 12 presenze, DODICI, su 38 di campionato + 3 di coppa Italia.
METTITI UNA MANO SULLA COSCIENZA, INVECE CHE IN SACCOCCIA!
Hai finito il ciclo qui a Perugia, con gli infortuni hai giocato si o no 10 partite quest anno, in C un lusso che non ci si può permettere
Bel giocatore, peccato la fragilità fisica.
Al Grifo serve altro peró.
Caro, Dell orco sei tutto rotto giochi 10 partite all anno se va, bene… Penso che se veramente vuoi bene a questa piazza dovresti farti da parte…
Abbassa lo stipendio e di molto
Lascia perdere il calcio,ormai non sei più idoneo
Di maggio è in prestito ed il prossimo anno non ci sarà, pare che lo ha inserito nei giocatori in rosa…
Col suo ingaggio ci paghi 3 giocatori. Sempre rotto. Non serve più a niente. Bravo ragazzo ma é ora che lasci
Sempre scocciato è ora di andare via!!